News

Silent Hill Transmission – Il ritorno di Konami

Konami è viva, sveglia e ha risposto con un messaggio chiaro e forte alle lunghe ed interminabili grida di dolore che si levavano ormai da tanto, troppo tempo. Silent Hill è tornato: il franchise dedicato ad uno degli horror psicologici più disturbanti del mondo videoludico ha ancora molto da dire per la gioia dei fan di lunga data e di chi si è avvicinato al suo universo magari di recente, perdendosi alcune pietre miliari dell’industria.

L’occasione è quella del Silent Hill Transmission, la conferenza in cui Konami ha svelato cosa ci aspetta negli anni a venire: proiettati al futuro ma con ben in mente il glorioso passato, come altri prima hanno fatto con incredibile successo (ogni riferimento al remake di Resident Evil 2 è totalmente voluto).

Silent Hill 2

Partiamo proprio con un remake: uscito nel lontano 2001 Silent Hill 2 arriverà su PlayStation5 e STEAM. Sviluppato da Bloober Team (Layers of fear, The Medium), dal compositore Akira Yamaoka e dall’artista Masahiro Ito, in questo remake la celebre e misteriosa cittadina avvolta nella nebbia è stata completamente riprogettata, nella grafica, nei suoni e nel gameplay.

Protagonista del titolo è James Sunderland che, dopo aver ricevuto una lettera da Mary, la moglie morta da tempo, verrà spinto ad indagare all’interno della inquietante cittadina del titolo. Ad attenderlo i celebri ed inquietanti mostri che hanno reso memorabile il titolo, il tutto nello splendore del 4K.

SILENT HILL: Townfall

Annapurna Interactive (Stray, Outer Wilds, Neon White) e No Code Studios (Stories Untold, Observation) hanno unito i loro sforzi per dare origine a questa originale collaborazione, che darà vita ai prossimi sviluppi del franchise Silent Hill.
Non abbiamo ancora molti dettagli su questa produzione, ma molto lascia intendere che avremo un’ambientazione anni ’80.

SILENT HILL f

Giappone, anni ’60. Aspettiamoci una storia inedita, sceneggiata dallo scrittore e disegnatore giapponese Ryūkishi07, autore di apprezzate graphic novel dedicate ad omicidi misteriosi e soprannaturali.
Anche qui non abbiamo molti dati, ancora, ma possiamo già immaginare l’arrivo di un nuovo horror psicologico che ci metterà i brividi.

SILENT HILL: Ascension

Una collaborazione tra Genvid Entertainment, Bad Robot Games, Behaviour Interactive e dj2 Entertainment.
Sarà un’esperienza immersiva da vivere online con gli amici: scelte e conseguenze da affrontare saranno il paradigma di questo nuovo progetto fatto di personaggi e storie inedite.

Return to SILENT HILL

Chiudiamo con l’annuncio bomba: Christophe Gans, noto regista e produttore di horror, che ha lavorato in La Bella e la Bestia (film del 2014 con Vincent Cassel e Léa Seydoux) e naturalmente nell’originale Silent Hill del 2006, si occuperà di un nuovo adattamento cinematografico del franchise: “Return to SILENT HILL”.
Ci sarà da aspettare, per scoprire nuove indiscrezioni, ma il treno è partito e la destinazione è una piccola cittadina immersa nella nebbia…

Che ne pensate di queste novità targate Konami? Fatecelo sapere venendoci a trovare sui nostri canali social: Telegram, Discord e naturalmente Twitch!

Contenuti

To Top