Fumetti & Libri

Outcast. Il reietto. Raccolta (Vol. 2) – Un ottimo racconto horror

Dopo aver raccontato le impressioni sul primo volume, oggi vi racconterò ciò che ho provato leggendo il secondo e ultimo numero della raccolta dedicata a Outcast – Il Reietto.

Ringrazio tantissimo saldaPress per il materiale.

Recensione

Outcast – Il reietto è una serie a fumetti, pubblicata negli Stati Uniti da Image Comics e in Italia da saldaPress, scritta da Robert Kirkman e disegnata da Paul Azaceta.

Un brevissimo accenno alla trama, cercando di non fare troppi spoiler: Kyle Barnes, dopo una vita passata ai margini della società, viene aiutato dal reverendo Anderson in una lotta contro il male nella quale, grazie alle sue capacità speciali, dovrà fronteggiare un terribile orrore, di fronte al quale occorrerà compiere scelte estreme.

Per questa seconda e ultima parte, la scrittura di Robert Kirkman raggiunge la sublimazione e, dopo averci fatto conoscere i protagonisti, ci cala al centro dell’azione, facendoci vivere i loro drammi interiori, le loro difficoltà e le loro paure, in un difficile percorso verso la salvezza e, soprattutto, la redenzione.
Il racconto procede dapprima lento, facendoci assaporare tutto l’orrore del conflitto finale senza però preparare troppo il lettore, per trascinarlo al centro degli eventi di colpo arrivando al finale, che giunge in tempo, senza che il brodo venga allungato inutilmente: il buon autore statunitense ci ha abituato a storie che durano il giusto tempo.

Continuo a trovare le matite di Paul Azaceta perfette per questo tipo di narrazione tetra, cupa e introspettiva; raggiunge vette altissime nei momenti più spaventosi e, in alcune pagine, mi sono sentito sopraffatto e in totale balia degli eventi, rapito dalle vignette, immobile davanti alla potenza dei suoi disegni con la voglia di sapere come sarebbe terminata quella situazione.

Ovviamente, mi sento di consigliarvi senza ombra di dubbio anche questo numero conclusivo della raccolta che farà la sua bellissima figura nella vostra libreria.

Edizione

Outcast. Il reietto. Raccolta (Vol. 2) è in uscita il 26 maggio 2022, viene proposto al congruo prezzo di 19,90 € e l’edizione è composta da 528 pagine, ottimamente rilegate, in bianco e nero con una solida copertina flessibile.
Ribadisco, come già indicato in precedenza, che ha la giusta dimensione per essere letto ovunque.

Nerdando in breve

Outcast. Il reietto. Raccolta (Vol. 2) è il modo perfetto per leggere questo ottimo racconto di uno dei migliori autori horror dei nostri tempi.

Contenuti

To Top