Fumetti & Libri

Summoners War: Legacy – Dagli smartphone alla carta

Mi piace esplorare i progetti crossmediali e ho accolto con interesse Summoners War: Legacy, edito da saldaPress (che ringrazio per il materiale inviatomi per la scrittura di questo articolo), che porta su carta una storia legata al popolare mobile game Summoners War: Sky Arena.

Recensione

Summoners War: Legacy è un volume autoconclusivo, pubblicato da Skybound e portato in Italia da saldaPress per la collana dedicata al mondo della letteratura Young Adult YAÙ, scritto da Justin Jordan (noto, tra l’altro, per aver creato Lo strano talento di Luther Strode), disegnato da Luca Claretti e colorato da Giovanna Niro, in uscita il 7 aprile 2022.

Solito accennino rapido e indolore alla trama, senza incresciosi spoiler: la protagonista di Summoners War: Legacy è Raiyah, apprendista evocatrice che, quasi per gioco, si ritrova in una vicenda parecchio pericolosa, nel corso della quale conoscerà un mentore che le spiegherà le basi (e non solo) della magia e un proto, un giovane guerriero, che cercherà di proteggerle le spalle; tutto questo mentre una terribile minaccia incombe sul mondo.

Justin Jordan, che ho avuto il piacere di leggere per la prima volta, propone su Summoners War: Legacy una classica storia fantasy, indirizzata a un pubblico giovane, accessibile sia a chi conosceva il gioco da cui è tratta, sia ai neofiti come il sottoscritto. Per quanto leggero, il racconto si lascia leggere e intriga, filando liscio fino alla conclusione che lascia spazio a dei nuovi sviluppi.

I belli e dettagliati disegni di Luca Claretti, uniti ai vivaci colori di Giovanna Niro, inquadrano perfettamente l’opera all’interno della collana YAÙ e sono ottimi per questo tipo di narrazione.

Edizione

Summoners War: Legacy è proposto in un volume brossurato con sovraccoperta di 144 pagine, al prezzo di 16.00 €.

Nerdando in breve

Summoners War: Legacy è una buona storia fantasy, ben disegnata, che è adatta a qualsiasi tipo di pubblico.

Contenuti

To Top