È ufficiale! Rockstar Games ha appena annunciato che GTA VI è in sviluppo! A quasi 10 anni dall’uscita dell’ultimo capitolo, finalmente, arriva la conferma che non avremo solo GTA Online per sempre, ma che è in arrivo anche un gioco completamente nuovo con una nuova storia singleplayer e, presumibilmente, una rinnovata componente online che ad oggi è uno dei mondi videoludici più seguiti e frequentati.
Rockstar stessa, nel suo breve messaggio, ammette di aver riconosciuto la crescente attesa di tutti i videogiocatori per un nuovo capitolo e (fra le righe) sembra prendere coscienza del fatto che FORSE inizia ad essere il momento di portare un nuovo prodotto sul mercato. Ovviamente, non abbiamo nemmeno l’ombra di un logo o di un titolo e presumibilmente il gioco non uscirà prima di qualche anno, anche se non viene specificato se lo sviluppo sia iniziato da poco o se sia avviato da tempo.
Cosa vi aspettate da questo nuovo capitolo? Una rivisitazione moderna di Vice City, come molti auspicano? Un mondo condiviso di tutte le città viste finora nella cosidetta “generazione 3D” di Grand Theft Auto o qualcosa di completamente nuovo?