Fumetti & Libri

Sulle tracce di Amalia – L’indagine impossibile

Sulle tracce di Amalia

Recensione

Sono una grande appassionata di crime in tutte le sue forme, non mi lascio scappare nessuna indagine o mistero da risolvere, in particolare per quanto riguarda i romanzi. Ecco perché ero davvero curiosa di leggere Sulle tracce di Amalia, scritto da Marco Apolloni e pubblicato da Bibi Book.
Al centro della vicenda, un’indagine vecchio stile su una bambina scomparsa da parte di un assortito duo di investigatori privati. A complicare ulteriormente le cose, il fatto che dal tragico evento siano trascorsi la bellezza di vent’anni.

Trama

Fortunato è costretto sulla sedia a rotelle fin dalla tenera età, a causa di un incidente che, oltre a portargli via l’autonomia per sempre, gli ha tolto anche i genitori. Nonostante questa situazione, non è uno che si piange addosso e, insieme all’amico di sempre Pacifico, ha dato vita all’agenzia investigativa Lucky & Peace.

Fortunato è la mente, Pacifico il braccio: gli affari vanno bene ma, un giorno, arriva sulle loro scrivanie il caso della vita, presentato dalla loro nuova cliente, Susanna Palmieri. La donna ha un compito che molti riterrebbero impossibile ma per il quale è disposta a pagare una cifra esorbitante, che farebbe gola a chiunque: ritrovare la figlia scomparsa vent’anni prima, che lei è sicurissima essere ancora viva.

In molti rifiuterebbero un’indagine così difficile ma la ricompensa offerta motiverebbe chiunque e quindi Fortunato e Pacifico si preparano a mettersi sulle tracce di Amalia. L’investigazione, a partire da Tolentino, li porterà in lungo e in largo e li costringerà a giocare tutte le loro carte.

Stile

Sulle tracce di Amalia si rivela una lettura incalzante, ricca di colpi di scena e dal ritmo serrato. La storia è appassionante e costringe il lettore a proseguire spedito nella lettura delle 368 pagine, ansioso di scoprire la successiva svolta del caso.
A funzionare perfettamente è la coppia di investigatori: sfaccettati, ricchi di sfumature e decisamente ben assortiti, i loro botta e risposta rendono tutto più realistico e gustoso per il lettore.

Non posso fare a meno di segnalare alcuni errori che potrebbero disturbare il lettore più esigente e che si sarebbero potuti tranquillamente evitare con una revisione del testo. Al di là di questo, comunque, Sulle tracce di Amalia è un’indagine ben congegnata, che soddisferà sicuramente le aspettative di tutti gli appassionati del genere investigativo.

Nerdando in breve

Sulle tracce di Amalia è un thriller investigativo ricco di svolte e con protagonista una coppia irresistibile di detective privati.

Contenuti

To Top