Giochi da tavolo

Harry Potter: Wizarding Quiz – Sfida all’ultima domanda

Recensione

Siete dei veri esperti del mondo di Harry Potter?
Avete sempre sognato di vincere la Coppa delle Case sgominando i vostri avversari?
Ecco il gioco che fa per voi: pensato per partite rapide da 15-20 minuti, i giocatori (da 2 a 4) prendono possesso di una delle Case e si siedono attorno al tavolo.
Al centro molto più di un “semplice” cappello parlante, ma una vera e propria console di gioco che vi sfiderà a rispondere correttamente alle 1000 domande perfettamente recitate dalla voce narrante.

Il gioco è davvero molto semplice e alla portata di tutti, e per una volta non occorre neanche leggere il regolamento dato che sarà la console stessa a spiegarvi come giocare.
In breve: lo scopo è quello di rispondere correttamente a domande sul mondo di Harry Potter sfidandosi in due turni: nel primo ad ogni giocatore verranno rivolte delle domande e dovrà rispondere al meglio delle sue possibilità. Nel secondo le domande verranno rivolte a tutti i giocatori, e occorrerà non solo essere preparati ma anche più veloci degli avversari.

Si parte con 200 punti. Ad ogni risposta corretta, se ne guadagnano 10. Ad ogni risposta errata se ne perdono 20.
A fine partita, indovinato: la Casa con più punti vincerà la Coppa delle Case!

Materiali

Harry Potter: Wizarding Quiz è un bel cofanetto elegante in stile Wizarding World che fa la splendida figura sia chiuso nella scatola che aperto sul tavolo.
Potete guardare il nostro unboxing per maggiori dettagli, ma è davvero difficile rendere a parole quanto sia piacevole intavolarlo: sembra proprio un oggetto magico uscito dal mondo di J.K.Rowling.

In breve: si tratta di una scatola elegante (corredata dal classico “try me, buy me”) con all’interno la console e un piccolo manuale di istruzioni. La console è impostabile su off, demo e on. Poi fa tutto lei: una volta avviata, la voce narrante chiederà di scegliere il numero di giocatori (e la Casa) e il livello di difficoltà.

Conclusioni

Ho provato questo gioco, ovviamente, con la mia famiglia: le mie figlie si sono divertite tantissimo a sfidarsi con domande su un universo narrativo che amano così tanto. Le domande sono abbordabili per i bambini nella versione Principiante e divertenti anche per gli adulti nella versione Esperto. Sicuramente è un gioco pensato per i maghi più giovani: le domande sono tutte le del tipo “vero/falso” e la voce narrante tende a reiterare spesso le stesse frasi, tuttavia per i piccoli giocatori è un ottimo modo di divertirsi sfidandosi in modo sano e piacevole.

Nerdando in breve

Harry Potter: Wizarding Quiz è il gioco Trivia per sfidarsi sul mondo magico di Harry Potter.

Contenuti

To Top