Pokémon Diamante ha un posto speciale nel mio cuore, è stato il mio primo vero gioco Pokemon giocato con cognizione, e ho intenzione di letteralmente DISTRUGGERE Diamante Lucente.
Sono talmente ossessionato che ho passato un pomeriggio a costruire la squadra che utilizzerò nel gioco, cercando di discostarmi il più possibile dal mainstream!
Starter
Io amo gli starter erba, capirete subito che Turtwig sarà la mia scelta. Poi, parliamone, il tipo Erba Terra di Torterra è troppo buono, lo dice il mio lato competitivo (anche se questo Pokémon è proibito in ranked).
Murkrow
Ebbene sì, il mio tipo volante sarà proprio lui, in concomitanza con il suo tipo buio e l’abilità che aumenta la possibilità di brutto colpo. Mi preparo a spaccare i sederini dei Machamp che mi si pareranno davanti.
Magnemite
Elettro acciaio, i miei tipi preferiti condensati in un solo Pokémon. Parliamo di Magnezone dai, parliamone, non sarà esteticamente bellissimo, sarà pure debole x4 a Terra, ma 130 di attacco speciale e 115 di difesa fisica base bastano a comprarmi.
Scyther
Scizor è letteralmente rotto, ok il x4 a fuoco, ma la combo coleottero acciaio resiste praticamente a tutto, per non parlare del suo 130 base in Attacco fisico.
Spheal oppure Snorunt?
Scegliere il tipo ghiaccio mi ha fatto penare, in Diamante purtroppo si può avere solo Dewgong, che fa letteralmente schifo, sia come estetica, sia come statistiche, quindi la mia decisione, se non dovessi trovare nessuno che mi scambia Spheal da Perla (cosa realmente improbabile), ripiegherei su Froslass, sacrificando l’avere un tipo acqua nel team.
Croagunk
Veleno lotta e si spacca tutto, Toxicroak è un Pokémon bello bello, lo voglio e me lo prendo, poco altro da dire.
Conclusione
Questo team è bilanciato, ci sono attaccanti fisici e attaccanti speciali, ma anche Pokémon che sanno attutire colpi. Inoltre la copertura dei tipi è veramente vasta, nonostante un po’ di debolezza estesa al fuoco e alla terra, ma si può superare tutto grazie al caro Walrein!
Contenuti