Una fine d’estate ricca di titoli, quella firmata Tunué: andiamo a scoprire quali saranno le novità più ghiotte per i mesi di agosto e settembre 2021.
L’editore ci ha da sempre abituati ad una proposta variegata e poliedrica e nei due mesi che ci aspettano non fa eccezioni, lanciando titoli per tutti i gusti.
Si comincia sul finire di agosto, con Il grande Gatsby: un classico intramontabile della letteratura che si fa graphic novel. Per l’occasione a raccontarci una delle storie più appassionanti del Novecento sono Fred Fordham e Aya Morton. Lo troverete in vendita a partire dal 26 agosto.
Il 26 agosto è anche la data da segnare per Bianco Intorno, nuovo graphic novel di Wilfrid Lupano e Stéphane Fert: al centro c’è la storia vera della scuola femminile di Prudence Crandall e l’inizio del movimento contro la segregazione razziale.
Settembre tradizionalmente è il mese che apre alle novità e anche in casa Tunué non fa eccezione. Dal 2 settembre 2021 arriverà Timothy Top La Rivoluzione Sottosopra. Timothy Top, un bambino di 8 anni che ama la natura e ha il prezioso super potere del pollice verde, fa del suo meglio per prendersi cura della Terra. D’altra parte, che futuro ci aspetta se non ci poniamo per primi queste questioni?
Restiamo nel panorama dei libri per i più giovani con New Kid, Un ragazzo nuovo di Jerry Craft. Il primo fumetto ad aver vinto il prestigioso Newbery Medal, assegnato ogni anno al miglior libro americano per ragazzi, ripropone temi classici adattati e aggiornati all’attualità. Lo troverete a partire dal 9 settembre.
Dal 16 settembre da non perdere 7 Crimini – La Truffa, prima uscita della serie a cura di Katja Centomo ed Emanuele Sciarretta e che unisce la passione per il crime alla conoscenza del diritto. Da segnalare l’eccezionale squadra di disegnatori che comprende Daniele Caluri, Bruno Brindisi, Giorgio Pontrelli e Guido Cannucciari. A fare da testimonial d’eccezione è il criminologo Massimo Picozzi.
Settembre si chiuderà poi in bellezza con due nuove uscite, entrambe programmate per il 30 del mese: si tratta di Le sorelle Gremillet – Il sogno di Sara e Avatar The Last Airbender – La Frattura.