#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: Giugno 2021

Inizia una nuova, torrida estate, ma con il #NerdandoConsiglia di Giugno 2021 potrete scegliere come passare i vostri pomeriggi davanti al ventilatore grazie ai consigli della redazione più estiva dello stivale!

Ratchet & Clank: Rift Apart

Giando: Come non consigliare il nuovo, fiammante titolo next-gen per PS5? Grazie a Ratchet & Clank: Rift Apart potrete viaggiare attraverso le dimensioni mentre cercherete di fermare i piani del perfido dottor Nefarious. Il third person shooter con elementi platform di Insomniac vi farà divertire in un mondo bellissimo, colorato e folle. Finalmente mettiamo un po’ alla prova la PlayStation 5, e devo dire che la risposta è stata ottima.

Buon divertimento con Ratchet, Clank e… Rivet!

Il metodo Kominski

Il metodo Kominski

Clack: Se non l’avete mai guardata, vi consiglio caldamente di recuperare Il metodo Kominski su Netflix, che dimostra (insieme a Grace & Frankie, ma questa è un’altra storia) come la terza età abbia ancora molto da dire.

Interpretata da un grandissimo Micheal Douglas affiancato da un sempre in parte Alan Arkin, Il metodo Kominski racconta la vita di un attore che non ha mai sfondato e ha ripiegato sull’insegnamento alle prese con gli acciacchi tipici del viale del tramonto.
La terza stagione è da poco disponibile e, lasciate che ve lo dica, è un capolavoro!

Sea of Thieves: A Pirate’s Life


Tencar: Sea of Thieves è stato (ed è ancora) uno dei titoli che ho giocato di più in questi anni. Quando ho visto il trailer di A Pirate’s Life, la nuova espansione, ho gridato: l’universo di SoT si interseca con quello di Pirati dei Caraibi, creando un mix piratesco di altissimo livello.

Le cinque nuove avventure vi terranno impegnati per circa cinque ore ed è entusiasmante poter navigare con Jack Sparrow. Ci sono moltissime citazioni, easter egg (che coinvolgono anche un’altra saga meravigliosa, quella di Monkey Island), nuovi nemici, attività e armi.

Insomma, c’è tutto il necessario per potersi innamorare – di nuovo – di questo fantastico gioco: lo trovate nel Game Pass o in sconto, in questi giorni, per PC o Xbox di nuova e vecchia generazione.

Ticket to Ride Europa: 15th Anniversary

Giando: dopo ben 15 anni, il grande classico Ticket to Ride Europa si rinnova in questa edizione super deluxe che ci regala un’esperienza di gioco più bella e più completa, sempre targata Asmodee Italia. Troveremo infatti tutti i Biglietti Destinazione mai usciti ma soprattutto nuovi materiali. Oltre il tabellone, la cosa fantastica è che adesso tutti i treni saranno diversi (sempre per colore), non più semplici vagoncini di plastica ma ognuno con la sua “personalità“! Curiosi? Andate a vedere il nostro unboxing!

Le avventure di Arsenio Lupin, ladro gentiluomo di Maurice Leblanc

Giakimo: Ci sono personaggi che hanno trasceso la fama e di cui tutti abbiamo un’idea di chi sono e cosa fanno. Tra questi c’è sicuramente Lupin, il ladro gentiluomo creato nel 1905 da Maurice Leblanc. Grazie alla nuova serie Netflix, solo ispirata al personaggio, sono stati ristampati in italiano alcuni suoi libri, di cui questo che ho letto  edito da Newton-Compton io è il primo. Contiene i primi racconti in cui appare il personaggio che esordisce a sorpresa venendo arrestato. 

Andando al cuore del personaggio, Lupin è sfuggente, compare spesso all’ultimo o non si capisce da dove. Può essere chiunque nella storia. In questo le storie brevi sono perfette per raccontare avventure sempre diverse e sempre spettacolari, rivelando più di un’affinità con Lupin III, la versione giapponese ancor oggi amatissima. Questa forse è stata la cosa che più mi ha sorpreso mentre divoravo i racconti del libro. Di certo non sarà la mia ultima incursione nelle storie del personaggio originale.

Solasta: Crown of the Magister

Zeno2k: Speravo tanto, questo mese, di dovervi consigliare Dungeons & Dragons Dark Alliance… e invece no: non è solo un gioco brutto e malfatto, ma è anche la peggior delusione dell’ultimo anno, al punto che ho deciso, per restare in tema, di virare su un titolo decisamente molto più affascinante, alla vecchia maniera, e che applica in modo fantastico le regole della 5a edizione di D&D (magie, abilità e turni compresi).

Parlo di Solasta: Crown of the Magister, sviluppato dalla francese Tactical Adventures, che ci immerge in un’avventura altamente sfaccettata di D&D. Creiamo il nostro personaggio, scegliendo tra classi, razze e varie build, e ci buttiamo a vivere una storia ricca di intrighi politici, dilemmi sociali e, naturalmente, tanti tanti mostri del bestiario ufficiale.

Visione isometrica e gestione dei turni, come una vera sessione di ruolo. Ah, non dimentichiamocelo: è disponibile sul servizio Game Pass per PC!

Contenuti

To Top