Appassionati di fantascienza, scaldate i motori perché quest’anno arriva in Italia l’evento che fa per voi. La città di Fiuggi, infatti, ospiterà dal 15 al 18 luglio 2021 la Eurocon 2021.
Organizzata dalle associazioni Deep Space One e Future Fiction, la Eurocon 2021 si prepara ad accogliere i visitatori per tre giorni all’insegna della migliore fantascienza internazionale.
Deep Space One, d’altra parte, organizza già annualmente e con successo la Deepcon, una convention dedicata alla fantascienza e alla divulgazione scientifica che si svolge in un clima estremamente conviviale e che vanta tra gli ospiti anche importanti scrittori e attori stranieri.
Proprio in virtù del lavoro svolto con la Deepcon, quest’anno l’onore di organizzare la Eurocon 2021 è spettato a Deep Space One, che sta preparando un’edizione ricca di ospiti e sorprese.
Al momento in cui scrivo sono già stati ufficializzati alcuni Guest of Honour dell’edizione 2021.
Si tratta di Lolita Fatjo, che ha lavorato alla serie Star Trek e di Eric Stillwell, legato anch’egli al franchise di Star Trek, avendo lavorato ad alcuni dei film della saga.
Annunciati al momento anche Maurizio Manzieri, illustratore specializzato in fantascienza e vincitore di diversi premi e Ian MacDonald, acclamato autore di romanzi di genere.
Non vi resta che iniziare a prepararvi e, per restare aggiornati sul programma, dare uno sguardo al sito ufficiale dell’evento. Se volete partecipare e cogliere l’occasione per scoprire Fiuggi e le sue bellezze mentre vi immergete appieno nella fantascienza e nella divulgazione scientifica, comunque, affrettatevi perché restano poche sistemazioni ancora!