Fumetti & Libri

NerdandoSu San Valentino – Le migliori coppie DC

San Valentino è quel giorno zuccheroso che tutti odiano, croce e delizia delle coppie e teorico giorno da dedicare alla celebrazione dell’amore. Sotto sotto anche noi di Nerdando siamo dei romanticoni e per celebrare l’amore ho scelto cinque coppie memorabili tra i supereroi DC, dopo aver scelto quelle Marvel. Essendo il fumetto di supereroi una soap-opera ininterrotta tra gente in calzamaglia, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Mister Miracle & Big Barda

Personaggi forse meno noti di altri, ma che sono protagonisti da anni di una fantastica storia d’amore. Entrambi i personaggi furono creati da Jack Kirby nell’ambito del Quarto Mondo DC negli anni ’70 e da allora sono entrati nell’universo DC mainstream come una delle coppie più affiatate e interessanti, leggere la miniserie scritta da Tom King per credere. La relazione pare fu ispirata in parte alla relazione tra Kirby e la moglie. Sono anche un raro caso di coppia in cui il personaggio femminile è quello infinitamente più forte.

Apollo & Midnighter

L’amore è bello in tutte le sue forme e quindi non posso non citare questa coppia gay, creata da Warren Ellis in Stormwatch e poi confluita in Authority e nell’universo DC ufficiale. Apollo e Midnighter sono sulla carta dei cloni di Superman e Batman, ma con gli anni hanno assunto peculiarità tutte loro e sono tra le poche coppie omosessuali presenti nei fumetti supereroistici. Questo in aggiunta all’essere una coppia parecchio badass.

Superman & Lois Lane

La coppia più antica e più archetipica, con Lois per decenni innamorata di Superman ma che snobba Clark Kent, non rendendosi conto che è la stessa persona – gli occhiali fanno miracoli. Sebbene abbiano provato a separarli, a mettere Superman con Wonder Woman, le strade dei due non possono che essere connesse. Sono la base di tutte le coppie supereroistiche e a un certo punto sono stati pure sposati.

Freccia Verde & Black Canary

Da clone di Batman, Freccia Verde è diventato negli anni un personaggio sfaccettato, umanissimo e pieno di difetti. La sua relazione con l’eroina Black Canary ne è l’emblema. Coppia litigiosa ai limiti dell’autodistruzione, ma nonostante matrimoni, figli, morti, nuovi universi, problemi coi poteri (di lei), non importa l’incarnazione, i due tornano sempre insieme.

Aquaman & Mera

Aquaman non è solo una battuta tirata troppo per le lunghe di Big Bang Theory. È anche il re di Atlantide e in quanto tale la sua reale consorte Mera non è da meno in quanto a regalità. Insieme più o meno dagli anni ’60 ne hanno viste di ogni, incluso un periodo in cui Aquaman perse una mano e divenne una versione subacquea di Capitan Uncino, ma poi sono sempre insieme a governare il mondo marino.

Contenuti

To Top