Fumetti & Libri

NerdandoSu San Valentino – Le migliori coppie Marvel

San Valentino è quel giorno zuccheroso che tutti odiano, croce e delizia delle coppie e teorico giorno da dedicare alla celebrazione dell’amore. Sotto sotto anche noi di Nerdando siamo dei romanticoni e per celebrare l’amore ho scelto cinque coppie memorabili tra i supereroi Marvel. Essendo una soap-opera ininterrotta tra gente in calzamaglia, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Mr. Fantastic & La donna invisibile

Non si può non menzionare la coppia più storica di tutte, la famiglia reale dell’Universo Marvel. Reed Richards e Sue Storm fanno coppia fissa dal primo numero dei Fantastici Quattro del 1961 e sono sposati dal terzo Annual del 1964. Da allora ne hanno viste di tutti i colori, tra figli, morti, resurrezioni, minacce intergalattiche e problemi mondani. Sue ha anche avuto qualche problema a tenere a bada le avances di Namor, ma alla fine nulla può separare i due.

Spider-Man & Mary Jane

Peter Parker, nonostante sia stato un nerd sfigato, negli anni ha avuto una lista di tutto rispetto di fidanzate. E sebbene Gwen Stacy resterà sempre l’amore perduto, Mary Jane non può che essere l’amore della sua vita. Come narrato splendidamente nella storia Vite Parallele, fin dall’inizio i due sono legati e lo sono sempre, non importa l’universo nè eventuali patti col diavolo.

Scarlet & Visione

Sono la coppia del momento grazie alla serie WandaVision, ma sono anche una coppia storica del fumetto Marvel. Coppia nata un po’ per caso e tra quelle che hanno avuto più risvolti tragici, nonostante tutto sono diventati mitici. Certo, Scarlet fece distruggere Visione da una She-Hulk impazzita, ma Visione ha poi basato la sua moglie androide su Wanda. Esempi che rendono bene l’idea di quanto strana sia questa relazione.

Pantera Nera & Tempesta

Coppia reale di nome e di fatto, furono una scelta quasi improvvisa ma che si rivelò sensatissima. I due supereroi africani più noti, lui il re del Wakanda, lei una principessa tribale keniota, entrambi personaggi forti e cazzuti. Non a caso per un periodo sostituirono pure Reed Richards e Sue Storms come il fulcro dei Fantastici Quattro. La loro storia non durerà, viste le differenze di doveri che entrambi avevano, ma finché è durata è stata una storia d’amore molto bella.

Daredevil & Elektra

Matt Murdock non ha avuto storie d’amore normali, la sua fidanzata storica ne ha avute di ogni e tra tutte le altre l’unica a salvarsi da sfighe cosmiche è la Vedova Nera ma solo perché è una eroina tostissima. Tra tutte la storie, più struggente e tormentata, quindi più bella è senz’altro quella con Elektra. Conosciuta all’università, Elektra rappresenta per Matt l’ultimo istante di normalità. Quando lei se ne va gli spezza il cuore, quando torna nella sua vita, diventata ormai un’assassina ninja, Matt non potrà che amarla lo stesso.

Contenuti

To Top