Videogames

Far Cry 6 – Cosa sappiamo finora

Manca poco all’uscita del nuovo capitolo della serie Far Cry. Questa volta Ubisoft ci porta nei caldi mari dei Caraibi per una nuova e violenta rivoluzione.

Ma ecco cosa sappiamo finora del titolo, tra luci ed ombre.

Trama

Come detto, Far Cry 6 è ambientato in un’isola caraibica, la fittizia Yara, ispirata direttamente a Cuba. Qui faremo la conoscenza del dittatore Antón Castillo (interpretato da Giancarlo EspositoBreaking Bad) che seppur partito con le migliori intenzioni, ha terminato la propria rivoluzione sopprimendo nel sangue le masse ribelli.
A questo complesso personaggio, carismatico ed intelligente, si contrappone il figlio tredicenne Diego che avrà un ruolo chiave per definire le complesse sfaccettature dell’antagonista.

Ambientazione

Far Cry 6 ci porta a vivere una bolla sospesa nel tempo. Esattamente come per la realizzazione del Kyrat, il team di sviluppo si è trasferito per settimane a Cuba; ha incontrato gente, conosciuto alcuni ex guerriglieri di Castro, si è immersa nella cultura e nella musica dell’isola.
Tutto questo verrà riportato fedelmente nel gioco e conoscendo le abilità artistiche dei team creativi Ubisoft, siamo certi che sarà come fare un vero viaggio nel tempo.

Comparto tecnico

Buone notizie per i possessori delle console di nuova generazione appena uscite. Ubisoft ha infatti confermato il pieno supporto 4K per le console Xbox One Series X e PlayStation 5. Ma anche i possessori di PS4 PRO e Xbox One X potranno godere del 4K, oltre gli utenti PC. Insomma: ci sarà da lustrarsi gli occhi.
In conclusione Far Cry 6 sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia.

Altra novità succulenta, per la prima volta nella serie saranno presenti cutscene in terza persona. Far Cry ci ha abituati ad una prima persona spintissima, così da immergerci al 100% nelle vicende del protagonista.
In questo capitolo, invece, è stata fatta la scelta di dare la possibilità di astrarre il giocatore in modo da fargli avere maggiori occasioni di entrare in contatto col proprio personaggio e con le sue personalizzazioni. Lo scopo è quello di dare un tono cinematografico ad alcuni momenti chiave della trama.

Infine una pessima e preoccupante notizia: a quanto pare, e a meno di smentite dell’ultima ora, Far Cry 6 non sarà doppiato in italiano. La localizzazione verrà assicurata da menù e sottotitoli, ma niente parlato.
Non voglio dilungarmi in polemiche, anche se davvero non me lo aspettavo da Ubisoft, ma la cosa più curiosa di tutte è che tra le lingue mancanti figura anche lo spagnolo.
Idea interessante, vista l’ambientazione, vero?

Contenuti

To Top