Questo non è un resoconto della Press Conference, questo è un atto di dovere nei confronti del lavoro che Bryan e tutti gli altri di The Box hanno svolto in questi mesi, prima di riaprire i battenti del late show.
The Unboxing è l’azzeccato nome dell’evento di presentazione della Seconda Stagione di “The Box – Il Primo Lateshow su Twitch“, svoltasi il 3/10 alle ore 11:30, giusto due giorni prima della prima puntata dello spettacolo in sè.
Emanuele e Bryan, i due ideatori di The Box S.r.l., ci parlano della storia del programma, di come è nato e delle difficoltà riscontrate nella preparazione di questa seconda stagione a causa della pandemia globale.
Difficoltà che però si sono rivelate necessarie per fermarsi un attimo e ricapitolare tutto quello che era successo, per trasformarlo in qualcosa di migliore e di alta qualità, soprattutto con l’aiuto e la voglia di fare qualcosa di bello anche con i partner commerciali e di produzione.
Prima novità importante: ci sarà un preshow assieme agli Ipants, che saranno in un altro studio e riscalderanno il pubblico in diretta!
In secondo luogo, arriveranno alla trasmissione personaggi di tutto il mondo del web e quindi non solo streamer di Twitch.
Da quest’anno The Box diventa varietà: tanto intrattenimento (anche musica dal vivo) oltre alle già conosciute interviste.
Altro novità è l’approdo di nuovi partner commerciali, anche molto conosciuti: WindTre, Acer Predator, Levi’s, Bibite San Pellegrino, Nescafè e Xiaomi.
Come la passata stagione tutte le donazioni verranno devolute in beneficenza e, in più, alcuni oggetti verranno messi all’asta.
L’annuncio più succoso è quello dello studio, un gigantesco upgrade rispetto alla seconda stagione, nulla da invidiare ai media tradizionali.
Un ultimo spazio è stato dato a noi spettatori, in un breve Q&A, dove è stato rivelato qualche ospite in più e sono state date delucidazioni tecniche.
Ospiti principali della prima puntata la cantante, performer ed influencer Giulia Penna, e uno degli streamer di Twitch più famosi in Italia, gamer, intrattenitore e proplayer Paolo Cannone.
Oltre a loro, durante la stagione, si alterneranno personaggi del calibro Mr. Marra, Gli Autogol, Angelica Massera, S7ormy, Rekinss, Himorta, i ragazzi di Inntale e tantissimi altri.
Stavo cercando una buona conclusione a questo articolo “informativo”, ma mi sento semplicemente di dire che le novità sono tante ed il progetto è estremamente ambizioso. Il salto di qualità rispetto all’anno scorso è decisamente enorme e, secondo me, sarà una figata colossale.
Concludendo, dal 5 ottobre in poi, per 8 lunedì, dalle 21:30, potrete (dovete) seguire “The Box – Il Primo Lateshow su Twitch” qui.
Per maggiori informazioni su programma ed ospiti di The Box, basta seguire il canale instagram @theboxlateshow o passare su thebox.gg