Film & Serie TV

Disney+ – Le novità in catalogo per ottobre 2020

Disney ottobre 2020

Disney+

L’autunno di Disney+ inizia a farsi caldo con le novità previste per ottobre 2020. Se a settembre la piattaforma di video streaming ha presentato (tra le polemiche, a dirla tutta) quella che doveva essere la novità cinematografica dell’anno, Mulan, a ottobre punta tutto sull’attesa seconda stagione di un prodotto televisivo che è stato trainante per la promozione del servizio in Italia.
Ma non solo, ci saranno anche interessanti notizie per gli amanti del cinema di casa nostra.
Scopriamo una per una le novità Disney+ in catalogo a ottobre 2020!

Film

Si aprono le danze con un cortometraggio particolarmente amato: La storia di Olaf, corto incentrato sulla figura di uno tra i protagonisti del mondo di Frozen, ci racconta le origini del pupazzo di neve amante dell’estate. Dal 23 ottobre sarà disponibile su Disney+.

Restando nell’ambito dell’animazione, questo mese arriva anche Ferdinand, la storia di un toro dal cuore d’oro dai creatori di Rio e L’era glaciale. Sarà in catalogo a partire dal 16 ottobre.

Il 23 ottobre si aggiungerà invece all’offerta Disney+ uno degli ultimi progetti del visionario regista Tim Burton: Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali è tratto dal romanzo di Ransom Riggs ed è interpretato da Eva Green e Asa Butterfield.

Nella stessa data, il 23 ottobre, arriva un altro titolo tratto da un libro: I pinguini di Mr. Popper vede Jim Carrey interpretare un cinico uomo d’affari che impara a riscoprire le cose importanti della vita grazie ai sei pinguini che ha ereditato.

Per gli amanti del cinema italiano, grandi sorprese già a partire da inizio mese: il 2 ottobre, infatti, quattro titoli fondamentali della filmografia di casa nostra entrano in catalogo: si tratta di Pensavo fosse amore… invece era un calesse, Scusate il ritardo e Le vie del Signore sono finite, con Massimo Troisi e de Il Piccolo Diavolo, con Roberto Benigni e Walter Matthau.
Dal 16 ottobre, poi, anche Aldo, Giovanni e Giacomo approdano sulla piattaforma con i loro lavori più iconici: Tre uomini e una gamba, Così è la vita, Chiedimi se sono felice.

Serie

Ma la novità più attesa riguarda sicuramente il piccolo schermo: The Mandalorian, la serie che lo scorso anno ha messo d’accordo proprio tutti, torna con l’attesa seconda stagione. Il racconto ambientato nell’universo narrativo di Star Wars prosegue con i protagonisti interpretati da Pedro Pascal e Giancarlo Esposito e vede tra i registi gli immancabili Dave Filoni e Jon Favreau, affiancati per l’occasione da Bryce Dallas Howard e Robert Rodriguez. La messa in onda è a partire dal 30 ottobre.

Questo mese si aggiungono al catalogo anche le produzioni originali Disney dedicate ai più giovani: Violetta arriva con la terza stagione dal 2 ottobre, Sara e Marti #Lanostrastoria con le prime tre stagioni dal 9 ottobre e Soy Luna con la terza stagione dalla stessa data.

Contenuti

To Top