La abbiamo attesa pazientemente e finalmente la conosciamo, PlayStation 5 è realtà. La abbiamo vista con i nostri occhi nella conferenza di ieri, un’ora che è volata via leggera e che ci ha lasciato con due incognite: quando uscirà e quale sarà il prezzo?
Ma c’è un tempo per pensare e un tempo per gioire. Oggi, dannazione, è il tempo di gioire.
Ecco la mia personalissima top 3 dell’evento Sony.
3. Design
Non sono ipocrita e lo ammetto: di primo acchito non ho gradito il design di PlayStation 5. Ma guardando e riguardando la forma di questa console, ho imparato ad apprezzarla e a lodare la coraggiosa scelta, è un oggetto moderno, sembra davvero che stiamo entrando nel futuro.
C’è un ma. Tra le due versioni presentate, preferisco la digital perché è simmetrica. Vedere quella curva del secondo modello che contiene il lettore fa sanguinare i miei occhi.
2. Resident Evil Village
L’ho ribadito più e più volte: il primo capitolo di Resident Evil è il mio gioco preferito.
Appena il trailer è partito, ho sentito il brividino di piacere, quella tipica sensazione che mi lascia presagire che sto vedendo qualcosa che mi farà impazzire. Inutile scrivere che, quando le lettere della parola Village si sono colorate mostrando il VIII sono diventato matto…
…per poi svenire alla vista di Chris Redfield.
Certo, non è un’esclusiva PlayStation 5, poiché il titolo sarà disponibile anche per Xbox Series X e Steam ma, francamente, cosa importa? Attendo il 2021 con maggiore ansia, adesso.
1. Demon’s Souls
La notizia era nell’aria e alcuni rumors, dopo lo spegnimento dei server del gioco originale di qualche tempo fa, si facevano largo, sempre più insistenti: Demon’s Souls tornerà con un remake targato JAPAN Studio e Bluepoint Games.
Per anni, ho avuto la Black Phantom Edition in libreria che mi scrutava ma non ho mai avuto il coraggio di giocarla perché l’idea di tornare su PlayStation 3 non mi attirava. Ora non ho più scuse.
E voi? Cosa avete amato e cosa odiato della conferenza di ieri? Venite a parlarne nel nostro canale Twitch e sul nostro gruppo Facebook.
Contenuti