News

Civilization VI: New Frontier Pass – Nuovi contenuti in arrivo per Civ!

Sid Meier’s Civilization VI è cambiato tanto dall’uscita nel 2016, essendosi arricchito di due espansioni, vari DLC e tante patch che lo hanno reso un titolo monumentale.

I precedenti capitoli, arrivati alla seconda espansione, terminavano il loro ciclo vitale e veniva annunciato il capitolo successivo. Per Civ VI, perlomeno fino al prossimo anno, non sarà evidentemente così.

Infatti Firaxis ha appena annunciato un nuovo season pass, chiamato New Frontier Pass, che prevede la bellezza di sei DLC a cadenza bimestrale, pubblicati a partire dal 21 maggio sia su PC che su console.

Firaxis ha fornito dettagli sul contenuto dei primi due pacchetti, e una utile infografica riassuntiva che trovate qui sotto:

  • Pack #1: Il Maya & Gran Colombia Pack aggiunge due nuove civiltà e due leader, una nuova modalità di gioco che richiede l’espansione Gathering Storm, nuove risorse, una Città-Stato e meraviglie naturali. Questo sarà disponibile a partire dal 21 maggio 2020.
  • Pack #2: L’Ethiopia Pack aggiunge una civiltà e un leader, una modalità di gioco che richiede una delle due espansioni (Rise and Fall o Gathering Storm) per essere giocata, un nuovo distretto e due nuovi edifici. Arriverà a luglio 2020.

Ecco la roadmap dei nuovi contenuti!

Le nuove modalità di gioco includeranno nuove unità, edifici e miglioramenti e sarà possibile attivarli o meno durante la configurazione della partita, per applicare drastici cambiamenti alle regole del gioco.

Inoltre, con il secondo pacchetto si sbloccherà anche il “Teddy Roosevelt e Caterina de’Medici Persona Pack“, con una variante dei due leader, che comprenderà modello, comportamento e bonus per ciascuno dei due leader. Questo contenuto sarà un’esclusiva per i possessori del New Frontier Pass.

Per finire, gli sviluppatori hanno precisato che arriveranno comunque nuove patch con bilanciamenti e nuovi contenuti, che saranno distribuite gratuitamente per tutti, anche per i non possessori del Pass.

Il Sid Meier’s Civilization VI – New Frontier Pass costerà 39,99 euro, un prezzo sicuramente importante, lo stesso delle espansioni maggiori. Riflettendoci, il prezzo di ciascun pacchetto si attesterà intorno ai 7 euro, ma non è ben chiaro se sia possibile acquistarli singolarmente.

Possiamo solo augurarci che la mole di contenuti sia bella sostanziosa, in modo da continuare a passare tanto altro tempo ad esclamare “one more turn!”.

To Top