Che Star Wars Day sarebbe, senza un bell’annuncio come quello di un nuovo film di Star Wars?
Ebbene si, Taika Waititi, il regista tra le altre cose di quel capolavoro di JoJo Rabbit, di Thor Ragnarok e di The Mandalorian dirigerà un nuovo film della saga, scritto insieme a Krysty Wilson-Cairns, nominata di recente agli Academy Awards per la sceneggiatura di 1917.
Se l’hype vi sta già divorando, però, calmate i bollenti spiriti, perché per ora sono le uniche informazioni che abbiamo, oltre al fatto che uscirà al cinema (si, prima o poi i cinema riapriranno).
Giusto per non farci mancare nulla, riportiamo anche la notizia dell’annuncio ufficiale di una nuova serie live-action di Star Wars, affidata a Leslye Headland, autrice di Russian Doll, che uscirà in esclusiva sulla piattaforma Disney+.
Di questa serie si suppone solo che a quanto pare sarà ambientata una linea temporale non ancora esplorata dagli altri prodotti. Vedremo.
Intanto, va ad aggiungersi senza dubbio alla lista d’attesa che, per quanto mi riguarda, comprende la seconda stagione di The Mandalorian (che non dovrebbe subire ritardi dovuti all’emergenza sanitaria e ci mostrerà Ahsoka Tano), la serie su Cassian Andor ambientata prima di Rogue One, e quella su Obi-Wan Kenobi, il nostro jedi marpione preferito, anch’essa ambientata prima di Episodio IV.
Nell’attesa, gustatevi l’ultimo episodio di The Clone Wars (sigh), Episodio IX: L’ascesa di Skywalker e i due documentari sulla creazione della saga e di The Mandalorian, proprio oggi aggiunti su Disney+.
Che la Forza sia con voi!