Fumetti & Libri

[ESCLUSIVA] Killer Loop’s – Ecco la graphic novel di Stefano Labbia

Killer Loop

Killer Loop’s

Ve ne avevamo già parlato tempo fa, quando avevamo scambiato quattro chiacchiere con l’autore Stefano Labbia e adesso siamo pronti a svelarvi, in esclusiva, tutto quello che c’è da sapere su Killer Loop’s!

Killer Loop’s è la graphic novel di Stefano Labbia, in uscita nel mese di dicembre 2019 per LFA Publisher nella collana LFA Comics 2019.

Trama

La storia ci proietta negli Stati Uniti dei giorni nostri, dove seguiamo le vicissitudini di Kimberly (Stuart Whitman), killer prezzolato che si è autoribattezzato “punitore” di ogni criminale in circolazione.
Dotato di un pessimo senso dell’umorismo e di una autentica ossessione per le citazioni pop, Kimberly nasconde un passato sofferto che lo ha reso il killer senza cuore che è adesso.
Un killer con una morale finisce inevitabilmente per pestare i piedi alle persone sbagliate: nel caso di Kimberly si tratta del sindacato criminale internazionale Pauraz, che è anche responsabile della morte della sorellina del protagonista, avvenuta anni prima.

Killer Loop’s tratteggia un mondo feroce, caratterizzato da una tricromia accesa che rende graficamente una storia al cardiopalma. La graphic novel si inquadra nel genere noir-gangster ma, a ben guardare, è molto più di questo: al suo interno troviamo action, una spruzzata di pulp, crime e anche figure femminili da non perdere. In ogni storia, troviamo il volto di una donna diversa ma tutte sono accomunate dal non essere mai vittime, bensì pronte a lottare, ad agire e a reagire per se stesse e per coloro che amano. Figure femminili vere, reali e sofferenti.

Personaggi efficaci, mescolati ad un citazionismo da gourmet e ad un’azione imprevedibile, pronta a stravolgere la storia ad ogni vignetta.

I personaggi

Diamo uno sguardo più ravvicinato ad alcuni dei variegati personaggi che potremo incontrare, come per esempio The Plan, un uomo di origine russa al soldo di Pauraz dotato del superpotere di conoscere, solo pensandoci, la planimetria di qualsiasi costruzione. È anche in grado di prevedere e anticipare le mosse dei propri nemici.
O anche La Distale, setta di killer che funge da braccio armato di Pauraz. La ferocia è il loro marchio di fabbrica, il che garantisce loro connivenza e rispetto nel sottobosco criminale. O il suo capo, Francis, uomo incredibilmente alto, incredibilmente magro, incredibilmente tatuato e… incredibilmente pazzo!

E ancora: Doppia T, killer dal passato sofferente, accolto da Pauraz quando era stato abbandonato da tutti e reso dal cartello una vera e propria macchina da guerrra; Kanvas, giovane donna bellissima e bipolare appartenente alla Distale; La perla assassina, dotata di incredibili capacità ginniche, pronta a tutto.

L’autore

Stefano Labbia è un giovane autore italiano di origine brasiliana, Founder e CEO di Black Robot Entertainment, casa di produzione audiovisiva e di Black Robot Publishing, casa editrice.
Ha esordito nel mondo della poesia, pubblicando la sua prima raccolta Gli Orari del Cuore, nel 2016 e proseguendo nel 2017 con I Giardini Incantati. Nello stesso anno si è dedicato alla narrativa con il suo primo romanzo Piccole Vite Infelici, vincitore del Premio Elison come miglior romanzo inedito del 2017.
Nel 2019 è tornato alla poesia con la raccolta Vivo!!!, oltre che a dedicarsi alla sua prima graphic novel Killer Loop’s.

Killer Loop

Contenuti

To Top