L’attesa è finita e Pokémon Spada e Pokémon Scudo saranno in vendita a partire dal 15 novembre 2019.
Gli attesi videogiochi di ruolo della serie Pokémon sono supportati da Nintendo Switch e introducono l’ottava generazione dei mostriciattoli più apprezzati di sempre.
L’ambientazione è l’inedita regione di Galar, ispirata al Regno Unito, dove convivono la vita rurale e lo sviluppo industriale. A protezione del territorio ci sono due misteriose creature: Zacian, lupo che regge tra le fauci una spada, e Zamazenta, lupo con la parte anteriore protetta da un grande scudo.
Pur mantenendo inalterata la modalità di combattimento a turni, i videogiochi introducono interessanti novità: per esempio la modalità Dynamax, un potenziamento sulla scia delle Megaevoluzioni e delle Mosse Z che consente ad un singolo Pokémon di assumere dimensioni colossali e di potenziarsi a livello statistico. Ma anche le Terre Selvagge, zone della mappa di Galar open world, dov’è possibile un’ampia esplorazione al fine di catturare Pokémon; infine il Raid Dynamax, una vera e propria modalità di gioco multiplayer che consente al giocatore di cooperare con altri tre giocatori tramite connessione Internet per sfidare e catturare un Pokémon di livello elevato.
Ma a rendere ancora più divertente Pokémon Spada e Pokémon Scudo c’è la possibilità di giocare con noi! Ci troverete infatti sul nostro canale Twitch e potrete parlare con noi sul server Discord dedicato e sul Gruppo Telegram.
Di seguito, i nostri codici amico:
- Fedrizzi: SW-7539-0614-5694
- Morgana: SW-1801-5062-7727
- Solidea: SW-5345-5181-0145
- Tencar: SW-8330-4463-7042
Leggi la recensione di Morgana su Pokémon Spada e Pokémon Scudo.