Chi è il Doctor Sleep? - Nerdando.com
Film & Serie TV

Chi è il Doctor Sleep?

Doctor Sleep

In questi giorni si parla molto di un film che sta per uscire al cinema, Doctor Sleep, tratto da un romanzo di Stephen King, soprattutto in relazione a un grande classico cinematografico anch’esso tratto da un lavoro di King, cioè Shining. Se siete curiosi di sapere come sono collegati tra loro i 2 film e i 2 romanzi, continuate a leggere!

Trama

Vado diretta al punto: Doctor Sleep è il seguito di Shining.

Ambientato una trentina di anni dopo gli avvenimenti del famoso romanzo horror del 1977, Doctor Sleep racconta la storia di Daniel Torrance, il figlio del protagonista di Shining, Jack. La tremenda vicenda vissuta dal piccolo Danny nell’Overlook Hotel lo ha segnato profondamente, e anche se momentaneamente sconfitti in seguito all’incendio dell’hotel, i terrificanti mostri che ha affrontato continuano a perseguitarlo a causa della sua “luccicanza”, il particolare potere psichico che possiede. Grazie alla luccicanza però Danny riesce a contenere le malvagie entità che abitavano l’Overlook relegandole in una scatola chiusa all’interno della sua mente, ma questo non è l’unico uso che, ormai adulto, fa del suo potere: l’uomo infatti lavora come inserviente in una casa di riposo e riesce ad accorgersi di quando qualcuno sta per morire, e con la mente accompagna  dolcemente i moribondi verso il sonno eterno, ed è per questo motivo che tutti lo chiamano Doctor Sleep.

Sembra che vada tutto bene per Danny, che ha sconfitto l’alcolismo e conduce una vita tranquilla in una cittadina del Maine, quando una nuova minaccia si fa viva all’orizzonte: delle entità molto simili a quelle che abitavano nell’Overlook Hotel e che si fanno chiamare il Vero Nodo cacciano coloro che possiedono la luccicanza e se ne nutrono uccidendoli. Una ragazzina di nome Abra, che possiede una forte luccicanza, si accorge di loro e, terrorizzata, si mette in contatto psichico con Danny. Ora mi devo fermare altrimenti rischio di fare spoiler… Se volete sapere come la storia va avanti, l’appuntamento è al cinema dal 31 ottobre 2019!

Cast & crew

Il protagonista Danny Torrance è interpretato da Ewan McGregor, mentre tra i co-protagonisti troviamo la bellissima Rebecca Ferguson, Bruce Greenwood e la piccola Kyliegh Curran; la regia è di Mike Flanagan, una garanzia per i fan del cinema horror che ha già avuto a che fare con un’opera di Stephen King nel 2017 quando ha scritto e diretto Il gioco di Gerald per Netflix.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top