Oggi è arrivata una notizia estremamente importate per noi fanatici dei Pokémon: un nuovo elemento si è aggiunto al roster di Pokémon Spada, niente di meno che l’evoluzione del mitico Farfetch’d: Sirfetch’d.
Da tempo aspettavo un’evoluzione di quel Pokémon che non aveva un senso, perché era solo una dannatissima anatra con un dannatissimo porro in mano. Ma veniamo ora alle info ufficiali:
Un nobile cavaliere che lotta con lealtà e giustizia
I Farfetch'd della regione di Galar possono evolversi in Sirfetch'd dopo aver affrontato tante lotte. Sono calmi e posati, e per loro lottare lealmente è un principio fondamentale. Si distinguono talmente per la loro nobiltà nella lotta da essere spesso scelti come soggetti di dipinti. Tra questi ce n'è uno in particolare, famosissimo a Galar, che rappresenta il duello tra un Sirfetch'd e un Escavalier.
Da qui possiamo dedurre che, come per Linoone, anche Farfetch’d abbia ricevuto una “evoluzione Galar” (disponibile però solo in spada); inoltre questo nuovo Pokémon potrebbe avere un compito fondamentale nella storia, data la sua presenza in un quadro.
Evolvendosi in Sirfetch’d, Farfetch’d acquisisce il tipo lotta e l’abilità cuordeciso (se tentenna, la sua velocità aumenta di un livello).
Ammira Sfolgorassalto, la mossa esclusiva di Sirfetch'd!
Sfolgorassalto è una mossa introdotta per la prima volta in questi giochi e solo Sirfetch'd può impararla! Il Pokémon punta il suo gambo verso l'avversario e si dirige contro di lui a gran velocità. È una mossa dalla potenza devastante! Sembra però che richieda a Sirfetch'd uno sforzo davvero immenso. Subito dopo averla usata è infatti costretto a riposarsi e non potrà agire.
Veniamo ora al succo della questione, Sirfetch’d avrà una mossa peculiare, chiamata Sfolgorassalto.
Questa mossa è quasi come la “giostra” cavalleresca, super coerente con l’ispirazione del Pokémon.
Si suppone, dato il tipo del Pokémon, che sia una mossa di tipo lotta, con potenza base 120 e un turno di riposo, quasi fosse un iper-raggio, ma di tipo diverso.
Penso che questa mossa sia di fondamentale importanza, sia per il gioco normale, sia per il competitivo. Certo, un Pokémon è nulla senza le statistiche, ma Sirfetch’d ha già delle ottime basi per diventare uno dei core di questo nuovo gioco.
Trailer
Contenuti