Fumetti & Libri

Rick And Morty Vol. 3 – Come riempire il tempo che manca alla nuova stagione

Rick and Morty 3

Recensione

Dopo aver recensito il brillante Rick and Morty vs Dungeons & Dragons, eccomi qui a scrivere nuovamente qualcosa inerente il geniale scienziato più beone del mondo (e non solo) e il suo meno sveglio nipote.

Partiamo da un concetto basilare ma estremamente interessante: il terzo volume delle avventure di Rick e Morty può essere letto senza aver sfogliato i precedenti due, basta una semplice infarinatura dell’universo creato da Justin Roiland e Dan Harmon.

L’albo è diviso in cinque capitoli di cui accennerò la trama senza (troppi) spoiler.
I primi tre fanno parte del ciclo Teste spaziali, scritto da Tom Fowler – autore di Star Wars: Jango Fett tra gli altri -, disegnato da CJ Cannon con l’ausilio, ai colori, di Ryan Hill: Beth, Jerry e Summer sono convinti che Morty sia morto mentre il giovane è “soltanto” impegnato in una delle straordinarie avventure in cui Rick tende a infilarsi; la storia si dipana tra universi temporali alternativi e tanto, tanto caos e divertimento.
Il quarto capitolo, dal titolo Ready Player Morty, è scritto da Pamela Ribon (sceneggiatrice di Moana), disegnato da Marc Ellerby e colorato dal solito Ryan Hill e vede come protagonisti principali Summer e Jerry impegnati a risolvere una questione interpersonale mentre Rick aiuta Morty a diventare più virile.
Nel quinto e ultimo capitolo, Big Match, scritto e disegnato da Tom Fowler e colorato, come sempre, da Ryan Hill, Morty viene buttato all’interno di un’arena mentre suo padre diventa uno scommettitore incallito.

I disegni dei primi quattro capitoli ricordano da vicino i tratti che abbiamo già visto in TV mentre l’opera di Tom Fowler, per l’episodio finale, è più particolare ma non stona con il resto del volume, anzi, dona una certa varietà e uno stacco piacevole. Gli intrecci narrativi sono credibili – e con credibili, intendo INcredibili – e sembra di stare guardando degli episodi della serie animata e, proprio per questo, ho trovato il prodotto piacevole e divertente.

In conclusione, il terzo volume di Rick and Morty – composto da 128 pagine rilegate in brossura – è una gradevole lettura che farà felice tutti quelli che, come me, stanno attendendo con ansia la quarta stagione della serie animata.

Nerdando in breve

Il terzo volume della serie a fumetti di Rick and Morty potrebbe tranquillamente diventare parte integrante della serie TV.

Nerdandometro: [usr 3.8]

Contenuti

To Top