Videogames

X018 – Un evento per i fan

X018

Lo abbiamo atteso per tanti, troppi anni. Finalmente però è tornato: l’evento per eccellenza per i fan della console di Microsoft è tornato. In diretta da Mexico City l’X018 con una pioggia di anteprime, anticipazioni e annunci che hanno semplicemente mandato in visibilio oltre 10 mila appassionati di Xbox nel mondo.
Compreso il sottoscritto.

Nuove acquisizioni

Pariamo con la notizia bomba, anche se nell’evento è stata messa ovviamente in coda: Microsoft ha acquisito due nuovi studi di sviluppo. Entrano quindi a far parte della grande X niente meno che InXile Entertainment (autori degli apprezzati Wasteland e Torment), e Obsidian Entertainment (che ha dato vita al capolavoro Pillars of Eternity ed a Fallout New Vegas).

Xbox Game Pass

Ormai era chiaro a tutti che i riflettori fossero puntati sui servizi e che Microsoft abbia messo l’acceleratore sul celebre servizio di Game Pass, attualmente senza rivali di sorta. Questo servizio non farà che aumentare di volume e presentare contenuti sempre più allettanti in futuro ed eccovi serviti i primi gioielli che ci verranno forniti prossimamente.
Si parte con PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG), Thief of Thieves, Agents of Mayhem, MXGP3 e Thomas Was Alone, a partire dal 22 novembre. A questi titoli si aggiungono Ori and the Blind Forest e Kingdom Two Crowns, mentre da dicembre sarà la volta del capolavoro Hellblade: Senua’s sacrifice.
Infine è stato confermato che Ori and the Will of the Wisps sarà disponibile per Xbox Game Pass contemporaneamente alla sua uscita mondiale nel 2019 su Xbox One e sui PC Windows 10.

Mouse e Tastiera

Quanti aspettavano questa notizia? Ora è ufficiale e uno dei primi titoli a supportarli sarà Fortnite, insieme a Warframe; dovremo aspettare un po’ di più, invece, per averlo su altri titoli come Bomber Crew, Strange Brigade, Vermintide 2, DayZ e molti, molti altri.

Espansioni

Non poteva mancare il capitolo espansioni, sia di prime che di terze parti.
L’ormai celebre Sea of Thieves integrerà una modalità chiamata Arena, a partire dai primi mesi del prossimo anno: un’occasione per darsi battaglia con altre ciurme di pirati, per passare a fil di spada qualche filibustiere e diventare re dei sette mari.
Forza Horizon 4 ci trasferirà nel nord della Gran Bretagna, tra condizioni atmosferiche estreme e aurore boreali, con l’espansione Fortune Island che ci farà esplorare le inospitali terre vichinghe.
Nuove armi ed equipaggiamenti per State of Decay 2 grazie all’aggiornamento gratuito Zedhunter update.

I fan dell’archeologa più famosa al mondo avranno di che dilettarsi grazie alla prima espansione di Shadow of the Tomb Raider, The Forge, che introdurrà anche la modalità multiplayer.

Novità

Infine uno sguardo a due titoli di sicuro interesse: Void Bastards, un fps fantascientifico confezionato dagli sviluppatori di Bioshock e System Shock, un titolo che graficamente ricorda la resa dei fumetti; e Crackdown 3 che si annuncia con la data di uscita, fissata al 15 febbraio 2019. Ma la notizia più golosa è che il titolo sarà disponibile dal day one sul servizio Xbox Game Pass.

Non sono mancati accenni agli imminenti Just Cause 4, che si preannuncia chiassoso e roboante più che mai; KINGDOM HEARTS III e l’annuncio della prossima retrocompatibilità di Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2 e LIGHTNING RETURNS: Final Fantasy XIII.

Insomma: una grandissima festa, tantissimi annunci che non possono che rendere felici tutti gli appassionati della console più potente al mondo.

[amazon_link asins=’B07252FGBF,B01M2YUP0S,B07FSRBWX8,B07JFXS8N4′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e4c58ee6-e604-11e8-9f34-1bc6c04d1947′]

Contenuti

To Top