Halloween 2018: 5 idee costume da film e serie TV - Nerdando.com
Altre nerdate

Halloween 2018: 5 idee costume da film e serie TV

Halloween 2018

Halloween 2018

La notte delle streghe è alle porte ma chi ha detto che, per festeggiarla, non si può prendere spunto dal mondo nerd?
Per tutti gli amanti di Halloween che vogliono celebrare durante la festività anche le proprie passioni quotidiane, non resta che prendere ispirazione dal mondo del cinema e delle serie TV.

Per questo Halloween 2018, abbiamo pensato quindi di suggerirvi 5 idee costume estratte direttamente dagli argomenti più caldi del grande e del piccolo schermo!

Coco

L’ultimo film Disney uscito (anche se siamo in attesa del nuovo, Lo Schiaccianoci), ha conquistato davvero tutti! Coco è entrato nel cuore di spettatori di ogni età e, come se non bastasse, si presta bene ad essere omaggiato durante la notte di Halloween.

La calavera, il teschio di zucchero dipinto in colori sgargianti, d’altra parte è uno dei simboli del dia de los muertos in Messico e decisamente evocativa per la serata. Per realizzare un trucco di questo genere, vi serviranno solo un po’ di cerone bianco, qualche matita occhi nera e colorata e tanta tanta fantasia!

Sabrina Spellman

Sabrina

Quando si parla di streghe è facile cadere negli stereotipi ma quest’anno, grazie a Netflix, possiamo mascherarci da una strega molto diversa dai canoni cui siamo abituati: Sabrina Spellman, sugli schermi proprio in questi ultimi giorni, è quanto mai attuale.

Per ispirarvi a lei vi basteranno un caschetto biondo e una fascia nera per capelli. Per completare il look, poi, l’ideale è un cappottino rosso.

 

The Handmaid’s Tale

Il rosso è il colore dominante anche di un altro costume ispirato al piccolo schermo: sono sufficienti una cappa in questo colore e una cuffietta bianca per dare vita ad un costume che richiami The Handmaid’s Tale, apprezzata serie di fantascienza distopica.

Vista poi la tematica della serie in questione, si tratta di un costume davvero in grado di dare i brividi!

The Walking Dead

Pur tra tante polemiche, The Walking Dead è tornata ad allietare i nostri lunedì sera nel corso di ottobre 2018 e, per questa stagione, promette grandi stravolgimenti con l’addio annunciato del protagonista principale. Bisogna ammettere, in ogni caso, che non c’è niente di più adatto ad Halloween di uno zombie!

Per crearne uno, vi servirà un po’ di manualità con il trucco e grande abilità interpretativa, ma il risultato sarà sicuramente d’effetto. Nulla vi vieta, comunque, di vestire i panni di Rick, Negan o un altro degli eroi umani della serie.

Dracula

L’annuncio è freschissimo: Steven Moffat e Mark Gatiss, già autori di Sherlock, sono al lavoro sul Dracula di Bram Stoker per creare una serie TV per Netflix. Ancora non conosciamo ulteriori dettagli, ma tanto basta per riportare il vampiro più famoso di tutti i tempi prepotentemente alla ribalta.

La figura del vampiro, d’altra parte, gode di un fascino millenario che non vive momenti di crisi: sta a voi scegliere quale aspetto avrà il vostro nella notte di Halloween.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top