The Witcher - Netflix annuncia il cast della serie - Nerdando.com
Film & Serie TV

The Witcher – Netflix annuncia il cast della serie

Netflix

Dopo il tanto discusso annuncio di Henry Cavill (il Superman degli ultimi film DC) nel ruolo del celebre Strigo, arriva oggi la notizia degli altri attori che si uniranno al progetto The Witcher, serie fantasy ispirata al romanzo (non al videogioco) di Andrzej Sapkowski.

Cirilla, o Ciri, la pupilla di Geralt di Rivia, sarà interpretata da Freya Allan, giovane attrice comparsa ne La guerra dei mondi e in Into The Badlands. Alla corte di Cintra troveremo anche la Regina Calanthe, interpretata da Jodhi May (Il Trono di Spade, Genius), suo marito il cavaliere Eist, interpretato da Björn Hlynur Haraldsson (Fortitude) e il druido Saccoditopo, affidato al talentuoso Adam Levy (Knightfall, e Snatch).

Grande attesa per il ruolo di Yennefer: la celebre maga avrà il volto di Anya Chalotra (La serie infernale, Wanderlust), mentre a capo dell’accademia magica Aretuza troveremo MyAnna Buring (Ripper Street, Kill List) ad interpretare Tissaia.
Altri stregoni dell’accademia saranno Fringilla, interpretato da Mimi Ndiweni (Black Earth Rising), Sabrina, affidata a Therica Wilson-Read (Profile).
Infine il cast si arricchisce di Millie Brady (The Last Kingdom, Teen Spirit) nei panni della principessa Renfri.

Costruire il cast per The Witcher è stata una enorme sfida per la showrunner Lauren Schmidt Hissrich (Marvel – Daredevil, Marvel – The Defenders, Umbrella Academy), che non ha esitato a definire questo progetto come uno dei più grandi ed entusiasmanti della sua carriera.

The Witcher sarà composto da otto episodi, di cui quattro (tra cui il primo) saranno diretti da Alik Sakharov (House of Cards, Il Trono di Spade), mentre gli altri quattro saranno invece diretti da Alex Garcia Lopez (Marvel – Luke Cage, Utopia) e Charlotte Brändström (Outlander – L’ultimo vichingo, Counterpart e Disparue).

Non ci resta che aspettare ulteriori news da Netflix per conoscere altri dettagli di questa produzione.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top