Film & Serie TV

The Witcher – Netflix annuncia il cast della serie

Netflix

Dopo il tanto discusso annuncio di Henry Cavill (il Superman degli ultimi film DC) nel ruolo del celebre Strigo, arriva oggi la notizia degli altri attori che si uniranno al progetto The Witcher, serie fantasy ispirata al romanzo (non al videogioco) di Andrzej Sapkowski.

Cirilla, o Ciri, la pupilla di Geralt di Rivia, sarà interpretata da Freya Allan, giovane attrice comparsa ne La guerra dei mondi e in Into The Badlands. Alla corte di Cintra troveremo anche la Regina Calanthe, interpretata da Jodhi May (Il Trono di Spade, Genius), suo marito il cavaliere Eist, interpretato da Björn Hlynur Haraldsson (Fortitude) e il druido Saccoditopo, affidato al talentuoso Adam Levy (Knightfall, e Snatch).

Grande attesa per il ruolo di Yennefer: la celebre maga avrà il volto di Anya Chalotra (La serie infernale, Wanderlust), mentre a capo dell’accademia magica Aretuza troveremo MyAnna Buring (Ripper Street, Kill List) ad interpretare Tissaia.
Altri stregoni dell’accademia saranno Fringilla, interpretato da Mimi Ndiweni (Black Earth Rising), Sabrina, affidata a Therica Wilson-Read (Profile).
Infine il cast si arricchisce di Millie Brady (The Last Kingdom, Teen Spirit) nei panni della principessa Renfri.

Costruire il cast per The Witcher è stata una enorme sfida per la showrunner Lauren Schmidt Hissrich (Marvel – Daredevil, Marvel – The Defenders, Umbrella Academy), che non ha esitato a definire questo progetto come uno dei più grandi ed entusiasmanti della sua carriera.

The Witcher sarà composto da otto episodi, di cui quattro (tra cui il primo) saranno diretti da Alik Sakharov (House of Cards, Il Trono di Spade), mentre gli altri quattro saranno invece diretti da Alex Garcia Lopez (Marvel – Luke Cage, Utopia) e Charlotte Brändström (Outlander – L’ultimo vichingo, Counterpart e Disparue).

Non ci resta che aspettare ulteriori news da Netflix per conoscere altri dettagli di questa produzione.

[amazon_link asins=’B017STAVYK,B06XP2MGJG,B077TTWKF8,B078RFN947′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3dbf3f4d-cd33-11e8-a436-ade505e81207′]

To Top