Film & Serie TV

Buon compleanno, Midnight Factory – Tre anni di successi

Midnight Factory

Per tutti gli appassionati di orrore, brivido e sangue, da qualche anno a questa parte, c’è un solo nome scolpito nel cuore: quello di  Midnight Factory.

L’etichetta italiana specializzata nel cinema dell’orrore e del fantastico internazionale ha compiuto domenica 15 luglio 2018 tre anni e, vista l’importante ricorrenza, abbiamo pensato di festeggiare ricordando qualcosa della sua storia e anticipando qualche succosa novità per il futuro.

Tre anni fa poteva sembrare un’idea un po’ visionaria, eppure da allora Midnight Factory ne ha fatta di strada, ritagliandosi un posto importantissimo nel panorama horror italiano: oltre 70 film distribuiti in home video, una community di 70.000 fan, più di 8 milioni di views sul canale Youtube e oltre 100.000 visite di media al sito ogni mese. Tra i capolavori internazionali portati al successo in Italia da Midnight Factory, ci sono Babadook, Green Inferno, It Follows, The Neon Demon e tanti altri film.

Per festeggiare al meglio il suo terzo compleanno, inoltre, Midnight Factory ha deciso di lanciare un nuovo brand: Midnight Classics, collezione unica e irripetibile di cult movies che hanno fatto la storia del cinema horror.
L’idea di affiancare titoli classici a pellicole moderne è nata in realtà nel 2016: alla presenza di due padrini d’eccezione come Nicolas Winding Refn (Drive, The Neon Demon) e Dario Argento, venne presentata alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia la versione restaurata in 4K di Zombi, di George A. Romero.

Dopo questo prima germe, il progetto Midnight Classics è entrato nel vivo quest’anno, con la distribuzione in home video delle collector’s edition dedicate a L’Armata delle Tenebre (Sam Raimi), Carrie – Lo sguardo di Satana (Brian De Palma) e Il tunnel dell’orrore (Tobe Hooper).

I film della collezione saranno tutti indiscussi capolavori di genere, proposti in edizioni esclusive e limitate, arricchiti da ore di contenuti speciali, interviste, libretti illustrativi, approfondimenti e presentati in pregiati box set da collezione. Non solo, la grafica dei cofanetti è stata affidata ad una vera e propria icona dell’illustrazione cinematografica: Enzo Sciotti, autore tra gli altri dei manifesti di …E tu vivrai nel terrore: L’Aldilà, La Casa 2 e Demoni.

Senza voler anticipare troppo, possiamo svelarvi che i titoli a venire saranno degni di quelli presentati finora: potrete aspettarvi le versioni restaurate di Non aprite quella porta, Il ritorno dei morti viventi, Phantasm, Vestito per uccidere, Blow Out, Presagio, La Mosca, Inferno.

Preparatevi, inoltre, a grandi brividi per la notte di Halloween

[amazon_link asins=’B07DW2MGJS,B07D7FJT48,B07D7BB4ZY,B07BLJLKDY,B078H655LN,B07C57JYH9,B078Y2195X,B07D8X67SJ,B076CWKJF5′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’746a8d56-88dd-11e8-8a62-79477761b6ea’]

To Top