5 film (più un'idea bonus) per prepararsi ad Halloween - Nerdando.com
Film & Serie TV

5 film (più un’idea bonus) per prepararsi ad Halloween

horror

Halloween è sempre più vicino ed è bene non farsi trovare impreparati.

Se siete appassionati di cinema o, semplicemente, volete calarvi nell’atmosfera giusta grazie a qualche serata sul divano, un film horror è la scelta migliore.

La selezione di titoli horror, dai classici alle novità, è però veramente infinita: per orientarvi nella scelta e, magari, darvi qualche spunto, ho quindi pensato di suggerirvi 5 titoli perfetti per la notte delle streghe.

Andiamo quindi a scoprire i 5 film per prepararsi ad Halloween!

Train to Busan

Uno dei più apprezzati horror del 2016 proviene dalla Corea del Sud: Train to Busan è diretto da Yeon Sang-ho e promette emozioni forti.

Un virus sconosciuto trasforma gli esseri umani in zombie assetati di sangue: poiché si è diffuso rapidamente in Corea del Sud, il governo è stato costretto a stabilire la legge marziale.

Su un treno diretto a Busan si incrociano le esistenze dell’agente di borsa divorziato Seok-woo e della sua bambina, di un operaio accompagnato dalla moglie incinta, di una squadra di baseball liceale, di un ricco amministratore delegato e di due anziane sorelle.

A bordo del treno una donna manifesta i sintomi del virus e contagia rapidamente gran parte dei passeggeri. Il composito gruppo dovrà lottare per la propria sopravvivenza.

In questo momento è disponibile su Amazon la Limited Edition che contiene due blu-ray: il film e l’anime Seoul Station.

Babadook

Babadook, diretto nel 2014 dall’australiana Jennifer Kent, è un horror psicologico che ha convinto particolarmente la critica.

Amelia è una madre vedova che cresce da sola il piccolo figlio Samuel dopo la morte del marito. Il bambino, però, mostra problemi di comportamento ed è ossessionato dall’idea che un mostro perseguiti lui e la madre.

Un giorno Amelia trova un libro, mai visto prima, in casa e lo legge a Samuel: all’interno è descritta l’inquietante storia di “Mister Babadook“. Quando in casa iniziano a manifestarsi fenomeni inspiegabili, Amelia comincia a pensare che Babadook sia proprio il mostro di cui parlava Samuel.

In questo momento su Amazon il film è disponibile in Limited Edition, contenente anche un booklet.

Zombi (Dawn of the Dead)

Zombi (Dawn of the Dead), diretto nel 1978 da George A. Romero, è la seconda pellicola del regista dedicata ai morti viventi ed è un classico imperdibile del cinema horror.

Gli Stati Uniti d’America sono devastati da un’invasione di zombie. Nonostante i tentativi di contenere l’epidemia, le metropoli sono ormai al collasso. Alcune comunità rurali e militari si organizzano per affrontare i morti viventi in aperta campagna.

Il film è disponibile su Amazon in edizione speciale, in 4KUHD, 6 dischi e un booklet.

Tales of Halloween

Particolarmente indicato per il periodo è Tales of Halloween: dieci episodi diretti da altrettanti registi, componenti della October Society, nel 2015.

In generale, il film è un grande omaggio alla festa di Halloween e all’horror in generale, affrontato però in chiave ironica.

Su Amazon trovate il film in Edizione Limitata, arricchita da un un booklet.

The Green Inferno

Concludiamo con uno dei film più discussi dell’ultimo periodo: The Green Inferno, diretto nel 2013 da Eli Roth, ha sconvolto più di uno spettatore.

Un gruppo di ambientalisti si reca in Amazzonia per protestare contro il disboscamento. Dopo aver portato a termine l’azione di disturbo con successo, però, l’aereo su cui viaggiano si schianta nella giungla e i giovani si ritrovano prigionieri di una tribù di spietati cannibali.

Su Amazon è disponibile la Uncut Standard Edition del film.

Bonus: promo Midnight Factory

Se Halloween è proprio la vostra festa preferita e i film a tema non vi bastano mai, potreste approfittare della promo Midnight Factory.

Acquistando un titolo a scelta tra i DVD e i Blu-ray Midnight Factory in promozione, otterrete un buono sconto di 10€ da utilizzare per l’acquisto del videogioco The Evil Within 2.

Una buona scelta, per esempio, potrebbe essere il Cofanetto Halloween, contenente 3 film di Midnight Factory.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top