Film & Serie TV

Dark: si comincia a girare la seconda stagione

Dark

Dark è stata, per quanto mi riguarda, una delle rivelazioni più interessanti sfornate da Netflix nell’ultimo periodo.

Se è innegabile che ultimamente la piattaforma privilegi il numero di serie prodotte alla loro effettiva qualità, non si può negare che Dark abbia rappresentato un esperimento riuscito, in grado di coniugare tensione, filosofia e fantascienza in maniera impeccabile.

Dopo una prima stagione che mi ha convinta ma mi ha lasciata con molti interrogativi, attendevo con ansia la notizia che la serie tedesca sarebbe tornata per proseguire la narrazione laddove era stata interrotta e chiarire i punti rimasti in sospeso. Ebbene, l’attesa è finita perché Netflix ha annunciato l’avvio delle riprese della seconda stagione.

il 25 giugno 2018, infatti, è la data in cui si è cominciato a girare, a Berlino e dintorni, la seconda stagione, che sarà composta da 8 episodi della durata di un’ora ciascuno. A gestire il progetto ci sono Baran bo Odar e Jantie Friese, primi creatori tedeschi di contenuti originali Netflix, che promettono l’introduzione di nuovi personaggi e nuovi livelli temporali.

Come già avvenuto per la prima stagione, tutti gli episodi saranno scritti da Jantie Friese e diretti da Baran bo Odar, mentre i produttori confermati restano Quirin Berg e Max Wiedemann, accanto agli stessi Friese e Odar.

Conferme anche nel cast: Louis Hoffman, Jördis Triebel, Lisa Vicari e Oliver Masucci sono tutti confermati; a loro si aggiungono per questa seconda stagione i nomi di Sylvester Groth, Winfried Glatzeder e Sandra Borgmann.

In attesa di scoprire ulteriori novità sulla seconda stagione di Dark e qualche dettaglio aggiuntivo sulla trama, possiamo quindi consolarci del fatto che arriverà sugli schermi molto molto presto e gustarci la prima pagina del copione, che trovate proprio alla fine dell’articolo:

Dark

[amazon_link asins=’B078JG3S5Q,B078JXWWXX’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8b034510-7889-11e8-bc24-1d82fe7aa0d7′]

To Top