Santa Clarita Diet 2 - California Zombie con humour - Nerdando.com
Film & Serie TV

Santa Clarita Diet 2 – California Zombie con humour

Santa Clarita Diet 2

La serie zombie più divertente della TV è tornata: Santa Clarita Diet 2 è stata rilasciata da Netflix il 23 marzo 2018. 10 nuovi episodi da guardare tutti d’un fiato! (Letteralmente: a noi sono bastate due serate). Ma la seconda stagione regge il confronto con la prima?

Trama

Avevamo lasciato Sheila e Joel, coppia di agenti immobiliari nella tranquilla cittadina californiana di Santa Clarita, in un momento piuttosto delicato: lei trasformata in zombie cannibale da un virus sconosciuto, lui rinchiuso in manicomio mentre era alla ricerca di bile serba per arrestare il deterioramento fisico della moglie.

Per fortuna, all’inizio di questa seconda stagione le cose sembrano tornare a girare per il verso giusto e la coppia riesce a recuperare una routine relativamente normale (per quanto possa esserlo la quotidianità di uno zombie senziente) e ad occuparsi del lavoro e della famiglia.

Tuttavia il precario equilibrio è minacciato da nuovi problemi: per cominciare sembra che Sheila non sia l’unico zombie a Santa Clarita; inoltre la coppia è decisa a scoprire cosa ha provocato la mutazione, per poterla eliminare e salvare altre persone dallo stesso destino di Sheila. Il tutto cercando di depistare il vicesceriffo Ann, fermamente decisa a fare luce sulle misteriose sparizioni che stanno avvenendo a Santa Clarita.

Recensione

Santa Clarita Diet è stata un esperimento originale e particolarmente riuscito che ha rivisitato il genere zombie televisivo, mischiandolo meravigliosamente a quello umoristico. Personalmente ho adorato la prima stagione ed ero preoccupata all’idea del prosieguo: si sa, le seconde stagioni sono sempre quelle più difficili.

Sono felice quindi di poter affermare che Santa Clarita Diet 2 è pienamente all’altezza della prima stagione: i 10 episodi, dalla durata di circa mezz’ora ciascuno, scorrono divertenti e coinvolgenti, senza momenti morti e sviluppando ulteriormente la storia cominciata con la prima stagione.

Un risultato tanto positivo è dovuto sicuramente al fatto di aver scelto di mantenere i punti di forza della prima stagione senza però cercare di ripeterla pedissequamente. La prima stagione aveva infatti esplorato e approfondito pienamente alcuni aspetti ed era giusto, nella seconda stagione, concentrare l’attenzione su nuove problematiche e far progredire la trama.

Ancora una volta a far brillare la serie sono il riuscito mix di grottesco e tenero, di macabro e di umoristico che aveva così ben caratterizzato la prima stagione, la scrittura brillante ed esplosiva e la coppia di attori protagonisti. Drew Barrymore e Timothy Olyphant si confermano un duo fantastico, affiatato e con una chimica perfetta. Personalmente amo Sheila e Joel ed il loro rapporto ed il merito è soprattutto di come sono scritti ed interpretati i personaggi: davvero adorabili!

La scelta di mantenere durata e numero di episodi della prima stagione, inoltre, mi sembra vincente: non ci sono tempi morti (al contrario dei personaggi. ah ah)  o spazi da riempire e le vicende vengono sviluppate il giusto, senza diventare ripetitive (il che sarebbe davvero un dramma per una serie comedy). Unico difetto? Ne voglio ancora! Non vedo l’ora di scoprire cosa riserverà il futuro a questi personaggi e spero che la produzione di una terza stagione inizi quanto prima.

Insomma: Santa Clarita Diet 2 è sicuramente una delle migliori serie dell’anno, perfetta per gli amanti dell’horror e anche per chi invece di zombie non ne può davvero più. Estremamente divertente, con un cast perfetto e una storia avvincente. Cosa chiedere di più?

Nerdando in breve

Santa Clarita Diet 2 regge perfettamente in confronto con la prima, esplosiva, stagione e mantiene tutti i punti di forza del passato: un mix di horror e humour, perfettamente scritto e recitato.

Trailer

Nerdandometro: 4.8/5

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top
Connect!