Creep 2 - Duplass e Brice, provateci ancora... - Nerdando.com
Film & Serie TV

Creep 2 – Duplass e Brice, provateci ancora…

Creep 2

Netflix mi rende noto che, poiché ho visto Creep, avrei dovuto dare un’opportunità anche a Creep 2. Chi sono io per dirgli di no?

Recensione

Aaron – interpretato ancora da Mark Duplass – continua nel suo folle e ormai noioso ciclo di omicidi, rimanendo non si sa come impunito; davvero, sono basito: le tracce che lascia sistematicamente sui luoghi del crimine sono copiose ma è evidente che i detective della sua città non sono dei professionisti.

Ormai solo, decide che è il caso di mettersi a nudo (nel vero senso del termine) poiché sta ormai invecchiando; contatta dunque Sara (Desiree Akhavan), una giovane studentessa creatrice di una serie su Youtube dal titolo Encounters, nel corso della quale incontra persone conosciute su Craigslist.

Purtroppo Encounters ha scarsi risultati e così la ragazza decide di chiuderla ma non prima di aver girato l’ultimo episodio. Indovinate cosa accade? Aaron contatta Sara per confessarsi e porre fine alla sua carriera da serial killer.

Analisi

Sono partito prevenutissimo perché ho trovato Creep scontato e privo di spunti interessanti.

Anche in questo caso, il duo formato da Patrick Brice alla regia, coadiuvato alla sceneggiatura da Duplass, non lascia il segno: probabilmente sarebbe il caso di scegliere una via differente perché quella del found footage non sembra essere fortunata.

La prova di Desiree Akhavan non è molto credibile, mentre Duplass si trova a svolgere il solito compitino senza lode e con un po’ di infamia. È tutto così forzato da risultare irritante.

Se vi è piaciuto il primo film, date uno sguardo a Creep 2, altrimenti potete scegliere un qualsiasi altro titolo offerto da Netflix.

Nonostante questi due prodotti piuttosto insoddisfacenti, è stato già annunciato Creep 3, segno che o io sbaglio completamente nei miei giudizi o che al pubblico piace mangiare roba marrone che non è Nutella.

Nerdando in breve

Creep 2 è sicuramente meglio del primo capitolo ma non regala alcuna emozione: dimenticabile e, ancor meglio, evitabile.

Nerdandometro:
(2,5 / 5)

Trailer

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top
Connect!