Fumetti & Libri

Il tour di presentazione di Mazinga Nostalgia è partito!

Mazinga Nostalgia

Fate anche voi parte della generazione di ragazzi stregati dai “robottoni giapponesi” degli anni ’70? Quando vedete una statuetta di Mazinga vi cade la mascella?

Se la risposta è sì, allora Mazinga Nostalgia potrebbe essere pane per i vostri denti. Il saggio di Marco Pellitteri, pubblicato da Tunué, è tutto ciò che un fan del genere non può non apprezzare. Un’analisi attenta e approfondita sulla natura dei cartoni giapponesi, prima che si chiamassero anime, e sull’impatto che hanno avuto su tutti coloro nati e cresciuti all’ombra di Mazinga e colleghi.

Il libro, con la prefazione di Alberto Abruzzese, arriva in una nuova edizione riveduta e corretta, analizza la cultura infusa in queste opere d’animazione e ne prende le difese di fronte ai pregiudizi attuali e a quelli dell’epoca, confrontando anche la cultura fumettistica occidentale a quella animata, che dalla metà degli anni settanta prese il sopravvento nell’immaginario fanciullesco del nostro paese.

Quattro date, in quattro città italiane, vi permetteranno di conoscere il libro ed il suo autore in queste sedi:

  • Martedì 20 febbraio alle ore 18:00 a Bologna, Libreria Mondadori. Interviene Daniele Barbieri. Con Marco Pellitteri.
  • Mercoledì 21 febbraio ore 17:30 a Firenze, Librerie Universitarie. Con Marco Pellitteri.
  • Venerdì 23 febbraio ore 19:30 a Roma, Libreria Assaggi. Interviene Luca Raffaelli.
  • Giovedì 1 marzo ore 18:00 a Palermo, Libreria laFeltrinelli. Con Marco Pellitteri.

Appuntamento quindi per questi quattro eventi con Mazinga Nostalgia e la sua interessante retrospettiva nipponica.

[amazon_link asins=’8867902997,8867902725,B001NDJFFE,B077PXLS4J’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f23a0bee-1599-11e8-bae2-2b93b8a4c6ea’]

To Top