Il tour di presentazione di Mazinga Nostalgia è partito! - Nerdando.com
Fumetti & Libri

Il tour di presentazione di Mazinga Nostalgia è partito!

Mazinga Nostalgia

Fate anche voi parte della generazione di ragazzi stregati dai “robottoni giapponesi” degli anni ’70? Quando vedete una statuetta di Mazinga vi cade la mascella?

Se la risposta è sì, allora Mazinga Nostalgia potrebbe essere pane per i vostri denti. Il saggio di Marco Pellitteri, pubblicato da Tunué, è tutto ciò che un fan del genere non può non apprezzare. Un’analisi attenta e approfondita sulla natura dei cartoni giapponesi, prima che si chiamassero anime, e sull’impatto che hanno avuto su tutti coloro nati e cresciuti all’ombra di Mazinga e colleghi.

Il libro, con la prefazione di Alberto Abruzzese, arriva in una nuova edizione riveduta e corretta, analizza la cultura infusa in queste opere d’animazione e ne prende le difese di fronte ai pregiudizi attuali e a quelli dell’epoca, confrontando anche la cultura fumettistica occidentale a quella animata, che dalla metà degli anni settanta prese il sopravvento nell’immaginario fanciullesco del nostro paese.

Quattro date, in quattro città italiane, vi permetteranno di conoscere il libro ed il suo autore in queste sedi:

  • Martedì 20 febbraio alle ore 18:00 a Bologna, Libreria Mondadori. Interviene Daniele Barbieri. Con Marco Pellitteri.
  • Mercoledì 21 febbraio ore 17:30 a Firenze, Librerie Universitarie. Con Marco Pellitteri.
  • Venerdì 23 febbraio ore 19:30 a Roma, Libreria Assaggi. Interviene Luca Raffaelli.
  • Giovedì 1 marzo ore 18:00 a Palermo, Libreria laFeltrinelli. Con Marco Pellitteri.

Appuntamento quindi per questi quattro eventi con Mazinga Nostalgia e la sua interessante retrospettiva nipponica.

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top
Connect!