Film & Serie TV

Al cinema per le feste: 5 proposte

5 grandi film al cinema a Natale
Dal mio punto di vista quello delle vacanze natalizie è sempre un bellissimo momento. Ma non per i regali, non perchè ci si gode un po’ di relax dalla frenesia lavorativa (si fa per dire).
Anche. Ma soprattutto perchè si va al CINEMA! Uscire di casa con l’aria gelida ed infilarsi in una sala buia per immergersi in una nuova storia, per me è il Natale.
Abbiamo già parlato del tormentone Star Wars, del nuovo capolavoro Disney e dell’immancabile Scrooge, ne approfitto quindi per segnalarvi altri 5 film da non perdere durante queste vacanze invernali.

Seven Sisters

Pensata nel 2001 dallo sceneggiatore Max Botkin, questa storia è rimasta lungamente nel cassetto, fino ad entrare nella Black List delle migliori sceneggiature non ancora prodotte. Fino al momento in cui il regista norvegese Tommy Wirkola ha deciso di prenderla in mano, trasformare il ruolo protagonista rendendolo femminile anzichè maschile e scegliendo Noomi Rapace per interpretarlo. Anzi, interpretarli tutti e sette.

Anno 2073: l’uso eccessivo di fertilizzanti per risolvere il problema della fame nel mondo, ha reso la Terra talmente sovrappopolata che si rende necessario imporre la regola del figlio unico. Per le eccezioni è prevista una sorta di crioconservazione. Come in tutte le realtà distopiche che si rispettino, anche in questo caso la situazione sfugge di mano: un amorevole nonno decide di nascondere le sette nipoti gemelle, dare loro un nome per ogni giorno della settimana e la possibilità di sviluppare le proprie competenze individuali, uscendo di casa a turno e promettendo di non svelare a nessuno il segreto di famiglia. Tutto fila liscio fino a quando non scompare Lunedì…

Wonder

L’ingresso in prima media è sempre un momento di particolare emozione per un ragazzino. Figurarsi se si devono fare i conti con una malformazione cranio-facciale che non è andata a posto nemmeno dopo ventisette interventi chirurgici. August però è un ragazzino dalle mille risorse e grazie al suo buon carattere riuscirà a circondarsi di veri amici ed aiuterà chi gli sta intorno a scoprire i veri valori che si celano dietro all’aspetto esteriore di una persona. Nel ruolo dei genitori di August, Julia Roberts e Owen Wilson.

Il toro Ferdinando

E’ un divertente film d’animazione diretto da Carlos Saldanha e prodotto da Blue Sky Studios e 20th Century Fox Animation. Basato sul libro La storia del toro Ferdinando di Munro Leaf del 1936, parla di un romantico e gigantesco bovino innamorato del profumo dei fiori (vi ricordate il toro Camomillo?) che con la sua dolcezza riesce a contrastare un destino secondo il quale se si è tori si può solo morire combattendo nell’arena di fronte ad un matador oppure in un macello.

La ruota delle meraviglie

Che c’è di meglio del ritrovarsi con un marito che diventa violento quando alza il gomito, un figlio piromane nato da un matrimonio precedente naufragato e la figlia del tuo compagno che si nasconde in casa tua per sfuggire agli scagnozzi di un gangster? Siamo all’ombra della Wonder Wheel, storica ruota panoramica nella Coney Island degli anni’50 nel bel mezzo dell’ultimo film di Woody Allen, una volta tanto in veste drammatica. Bravissima come al solito Kate Winslet, affiancata da Jim Belushi, Juno Temple e Justin Timberlake.

The Greatest Showman

La storia della vita di Phineas Taylor Barnum, l’uomo che ha dato al circo l’aura di meraviglia che possiede ancora oggi. Dotato di una straordinaria capacità imprenditoriale, Barnum è stato capace di sorprendere grandi e piccini, facendo larghissimo uso delle sue doti di illusionista e valorizzando (o meglio sfruttando) le anomalie umane, rendendole spettacolo. A lui dobbiamo l’invenzione del concetto di Freak.
Diretto da Michael Gracey ed interpretato dal bravissimo Hugh Jackman, ha ricevuto le candidature come miglior film commedia/musicale, miglior attore e miglior canzone ai Golden Globes 2018. Nel cast troviamo anche Michelle Williams, Zac Efron e Zendaya.

[amazon_link asins=’B01JNVC8NI,B005CCJRP0,B009ZHJZQY,B00I3LT0U4′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e11023cb-e0d0-11e7-9325-0914487da21e’]

Contenuti

To Top