Regali di Natale 2017: serie TV - Nerdando.com
Film & Serie TV

Regali di Natale 2017: serie TV

Serie TV

Con l’approssimarsi delle feste c’è un interrogativo pressante che, puntuale ogni anno, rischia di turbare il clima allegro e disteso: come scegliere i regali?

La corsa al dono perfetto, spesso, rischia di trasformarsi in un autentico incubo, fonte di stress e ansia. Tranquilli, però, perché quest’anno non avrete da preoccuparvi: ci pensiamo noi a suggerirvi le idee perfette!

Se tra i vostri familiari e amici ci sono appassionati del piccolo schermo, infatti, non c’è idea migliore che far trovare loro sotto l’albero di Natale il cofanetto della propria serie TV preferita o, perché no, della rivelazione dell’anno.

Ecco 5 suggerimenti di serie TV perfette per entrare a far parte dei vostri regali di Natale 2017!

Legion

È stata uno dei prodotti televisivi più apprezzati dell’anno e, personalmente, l’ho adorata: Legion è stata la prima serie TV ad essere prodotta da Marvel Television pur non entrando a far parte del Marvel Cinematic Universe.

Pop ma con gusto, citazionista il giusto, intricata ma coerente con se stessa, Legion si dipana in 8 episodi che non lasciano nulla in sospeso e tengono incollati allo schermo.

La mente dietro un’operazione tanto difficile quanto riuscita è quella di Noah Hawley, che aveva già dimostrato di che pasta è fatto con la serie Fargo.

Consiglio la versione blu-ray, che contiene l’intera prima stagione ed è arricchita da una copertina davvero bella.

Twin Peaks

Altro fenomeno che ha fatto molto parlare di sé durante il 2017 è Twin Peaks. La tanto attesa terza stagione ha finalmente visto la luce ben 25 anni dopo le prime due e ha colpito e stupito il pubblico.

In attesa che l’edizione home video dell’ultima stagione venga resa disponibile nel nostro paese, potete “ripassare” con il cofanetto blu-ray che comprende le prime due stagioni. In alternativa, in DVD è disponibile anche quello che affianca alla serie il lungometraggio prequel Fuoco cammina con me.

Big Little Lies

Tra le serie TV più convincenti del 2017 c’è anche Big Little Lies, che ha fatto anche incetta di premi all’ultima edizione degli Emmy Awards.

La miniserie (anche se si vocifera la possibilità di una seconda stagione) è interamente diretta da Jean-Marc Vallée e interpretata da un cast di primissima scelta, in cui spiccano i nomi di Nicole Kidman, Reese Whiterspoon, Laura Dern e Shailene Woodley.

A me è piaciuta molto e ve la consiglio in versione blu-ray, contenente 3 dischi.

Sherlock

La serie inglese creata da Mark Gatiss e Steven Moffat che traspone le avventure del celebre detective Sherlock Holmes ai giorni nostri vanta una vastissima schiera di appassionati.

Il 2017 si è aperto proprio con la (per ora?) conclusiva quarta stagione. In attesa di scoprire il destino della serie, quindi, non c’è regalo migliore per un appassionato che il cofanetto completo dedicato a Sherlock.

Io vi consiglio la Definitive Edition: contiene le quattro stagioni complete e lo speciale di Natale “l’Abominevole Sposa”. 10 dischi in blu-ray.

Game of Thrones

Non potevamo che chiudere con lei, la serie dei record e la più chiacchierata del 2017: Game of Thrones. La settima stagione si è da poco conclusa e già tutti non vedono l’ora di poter gustare l’ottava e conclusiva.

Nel frattempo, un buon regalo di Natale è il cofanetto che contiene le prime sei stagioni complete. L’edizione in questione, esclusiva Amazon, contiene 27 blu-ray ed è arricchita da una bellissima copertina in stile mosaico.

 

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top
Connect!