Fire TV Stick | Basic Edition: la novità targata Amazon - Nerdando.com
Altre nerdate

Fire TV Stick | Basic Edition: la novità targata Amazon

Amazon

Appassionati compulsivi di serie TV, c’è una novità che potrebbe fare al caso vostro: si tratta di Fire TV Stick | Basic Edition.

La novità viene lanciata da Amazon e, stando alla descrizione del prodotto, si preannuncia veramente interessante.

Fire TV Stick | Basic Edition si presenta alla vista come una semplice penna USB accompagnata da un telecomando compatto ma, al suo interno, nasconde una miriade di funzioni piuttosto interessanti.

In sostanza, Fire TV Stick | Basic Edition si presenta come una versione aggiornata della famosa Chromecast: collegandola alla TV di casa sarà possibile riprodurre sul dispositivo contenuti streaming.

Naturalmente, questo permette di visualizzare comodamente sul divano tutti i contenuti di Amazon Prime Video ma non solo: Fire TV Stick | Basic Edition è compatibile anche con Netflix, Youtube e più di 4000 app e giochi.

La presenza del telecomando permette di gestire comodamente la periferica dal divano di casa, senza ricorrere all’utilizzo dello smartphone. La promessa di Fire TV Stick | Basic Edition, inoltre, è di uno streaming in alta definizione rapido e senza fastidiose interruzioni grazie al processore quad core e allo spazio di archiviazione di 8 GB, accompagnato da una memoria di lavoro di 1 GB per applicazioni e giochi.

Con Fire TV Stick | Basic Edition, quindi, è possibile portare il proprio mondo di intrattenimento sul divano di casa o in qualunque altro luogo dotato di televisore, magari durante una vacanza.

Non solo serie TV, film e videogiochi comunque: sarà possibile anche ascoltare musica grazie alle app Amazon Music, Spotify, Vevo e molte altre, seguire eventi sportivi e restare aggiornati sull’attualità.

Al lancio, l’interfaccia di Fire TV Stick | Basic Edition è disponibile in italiano, inglese, spagnolo, portoghese e tedesco. Il contenuto della scatola comprende la Fire TV Stick ed il telecomando Fire TV, un cavo di ricarica, due batterie AAA per il telecomando e un cavo di prolunga HDMI: è sufficiente aggiungere una HDTV e una connessione internet ad alta velocità e il gioco è fatto.

Fire TV Stick | Basic Edition è già disponibile su Amazon al prezzo di 59.99€ mentre, per gli utenti Amazon Prime, il costo è di 39.99€.

 

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top