Raven Distribution presenta le novità per il Lucca Comics & Games 2017 - Nerdando.com
Giochi da tavolo

Raven Distribution presenta le novità per il Lucca Comics & Games 2017

Coco Rido

Novembre si fa sempre più vicino, il che significa che l’apertura del Lucca Comics & Games 2017 è altrettanto prossima.

Con l’ormai imminente inizio della fiera, Raven Distribution ha comunicato le novità che presenterà quest’anno.

Innanzitutto per la prima volta a Lucca ci sarà un outlet interamente dedicato a Dragonstore, che avrà 20 mq dedicati e pieni di giochi in sconto.

Poi anche quest’anno, vi sarà la collaborazione con altre case come Mini G4m3s Studio (Drizzit – il Gioco di Ruolo), Tin Hat (Urban Heroes) e Eleven Aces (Nameless Land – Figli del Nuovo Mondo).

Per quanto riguarda invece le novità esclusive per Lucca presentate direttamente da Raven abbiamo:

  • Clank! (Edizione Italiana), un deck-builder basato sulle avventure nei dungeon.
  • Mystic Vale (Edizione Italiana), quello che è stato chiamato “il primo card-builder” tra i giochi da tavola: dei clan di druidi si sfidano utilizzando i poteri della natura e costruendo le carte del proprio mazzo utilizzando una meccanica innovativa ed interessante.
  • Coco Rido, una versione italiana che emula (con l’approvazione dell’originale) Cards Against Humanity, il gioco più dissacrante di sempre.
  • Apokalypsis, un board game sul giorno del giudizio.
  • Kung-fu Party, un party game ispirato ai film di arti marziali.
  • Munchkin Gloom (Edizione Italiana), la nuova versione del famosissimo Munchkin che si incrocia con il gotico Gloom per creare un gioco dove dolore e morte non sono mai stati così benvoluti.
  • Il Richiamo di Cthulhu – Il Grande Grimorio dei Miti di Cthulhu, una raccolta degli incantesimi presentati in più di 30 anni di vita del gdr ispirato all’universo lovecraftiano.
  • Ars Magica – Manuale Base, la guida base per il gdr fantasy-storico ambientato in un medioevo europeo dove magia e mostri sono esistiti realmente.
  • Memento Mori, il manuale per il cupo gdr dove i personaggi interpretano Erranti affetti dalla peste che sono alla ricerca del proprio Sogno.
  • Lupo Solitario volume 12 – Sfida alle Tenebre e le ristampe dei numeri precedenti di Lupo Solitario.
  • Freeway Warrior volume 4 – California Countdown.

Allo stand Raven saranno anche presenti ospiti per autografi e discussioni, come Davide Marescotti (editor ed illustratore per Il Richiamo di Cthulhu), Francesco Mattioli (illustratore del gdr di Lupo Solitario), Marco B. Bucci e Jacopo Camagni (illustratori, tra le tante cose, di Memento Mori).

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top