Le console portatili hanno sempre avuto il loro fascino, sin dai tempi dei primi Game Boy. Chi non avrebbe voluto però portarsi i giochi del NES in vacanza? All’epoca era un sistema d’avanguardia e la miniaturizzazione era davvero difficile.
Oggi però, grazie alla facilità di emulazione data dalle nuove tecnologie, arriva BittBoy, un simpatico aggeggino che permette di giocare a tutti i giochi della nostra infanzia in una dimensione davvero ridotta. Nella memoria della console arrivano 300 giochi NES precaricati, un po’ come funziona per NES Mini e SNES Mini.
Punto di forza di questo dispositivo è proprio l’essere piccolissimo ed “ultra-portatile”. L’ideale per una partitella al volo o per noiosi viaggi sull’autobus.
Non solo, se lo schermo LCD IPS a colori da 2,2″ dovesse risultare troppo piccolo quando siete a casa, potete collegare BittBoy con un cavo composito al televisore e continuare lì le vostre partite. Una presa micro-USB vi permette di ricaricare la batteria da 500 mAh e quindi di ripristinare la carica anche in mobilità, con un power bank ad esempio.
Rimanete sintonizzati per la prova su strada di questo simpatico dispositivo!