Altre nerdate

Tutte le news del Comic-Con di San Diego 2017

Comic-con 2017

Si è appena concluso il Comic-Con di San Diego, l’evento internazionale più importante dell’anno per gli appassionati di fumetti, sci-fi, serie tv e film che farebbe impazzire qualunque nerd del pianeta. Nerdando ha il piacere di ricapitolarvi le news più interessanti proposte in questa esplosiva edizione.

L’evento sorpresa: I segreti di Twin Peaks a San Diego

A fare da mediatore Damon Lindelof, brillante sceneggiatore di prodotti come Lost, World War Z, I Soprano, True Detective, X-Files o Fargo, che ha voluto rendere omaggio a Lynch grazie al quale, dice, la sua carriera ha preso il via: “Ero un ragazzino piuttosto strano e impopolare. L’8 aprile la mia vita è cambiata per sempre con quel cadavere e le parole ‘È stata ritrovata morta avvolta nella plastica!’ Non ero più da solo. Facevo parte di Twin Peaks.”
Kyle MacLachlan e compagni, hanno voluto condividere con il pubblico l’emozione e qualche curioso aneddoto relativo al più iconico dei prodotti di David Lynch.
L’interprete di Dale Cooper ha voluto lodare il lavoro fatto dal regista di capolavori come Velluto blu o Mulholland Drive: “Segue nella sua mente il proprio sogno, ed io trovo sia una fonte di ispirazione l’idea di cercare di seguire quello in cui si crede”.
Era presente alla presentazione anche Naomi Watts.
Il regista non era al Comic-Con, ma ha voluto comunque partecipare con un videomessaggio di saluti bizzarro e surreale come nel suo stile.

L’evento LEGO: Ninjago, il film

Finalmente Ninjago sul grande schermo! In Italia avremo la possibilità di vederlo al cinema il 12 ottobre. Warner Bros ha presentato il trailer del nuovo film di casa LEGO, che vede come protagonista il giovane Lloyd – aka il Ninja verde – alla ricerca della propria identità ed in lotta con il cattivissimo signore della guerra Garmadon, suo padre. Jackie Chan è stato scelto per il doppiaggio del maestro di kung fu Master Wu, che allenerà il nostro protagonista per prepararsi a lottare contro il male. A giudicare dal trailer, sarà fantastico!

L’evento fantasma: il (secondo) ritorno di Ghostbusters

Per festeggiare il 35° anniversario, Ivan Reitman annuncia l’arrivo per il 2019 di un nuovo film su Ghostbusters, nonostante il reboot del 2016 non sia stato all’altezza delle aspettative. Il regista, raccontando la fase attuale del progetto – in cui ancora si stanno raccogliendo idee per la sceneggiatura – ha parlato addirittura di un possibile crossover con le tartarughe ninja. Bah!

L’evento Netflix: Will Smith presenta Bright

Will Smith ha presentato il nuovo film originale di Netflix in arrivo il 22 dicembre. La storia è ambientata in una Los Angeles contemporanea, in cui però convivono creature fantastiche quali elfi, orchi e fate. Il nostro è un poliziotto che deve collaborare con un orco interpretato da Joel Edgerton. Il protagonista di MIB ha descritto il film come un mix tra Training Day e Il signore degli Anelli.
È stata per lui anche la prima occasione, ha detto scherzando, in cui confrontarsi con il ruolo di un poliziotto nero ed essere razzista nei confronti di qualcuno.

L’evento pipistrello: qualche news su Batgirl e Batman

È stato annunciato che all’inizio del 2018 prenderanno il via le riprese di Batgirl ed è stato confermato che è partita la scrittura della sceneggiatura della prossima avventura di Wonder Woman.
Riguardo al possibile addio di Ben Affleck al ruolo dell’uomo pipistrello, l’attore ha voluto essere chiaro: “Batman è la parte più fottutamente grandiosa al mondo. Sono elettrizzato al pensiero di interpretarlo”. Come dargli torto?

L’evento DC Comics: Aquaman e Justice League

Il panel DC Comics è stato di sicuro tra i più entusiasmanti e carichi di emozioni.
Warner Bros ha presentato il ricchissimo calendario DC in programmazione: Shazam!, Il secondo episodio di Suicide Squad e Wonder Woman, Justice League Dark, Green Lantern Corps, tanto per cominciare…
Jason Momoa è arrivato in corsa direttamente dall’Australia e armato di tridente ha presentato Aquaman, di cui i fortunati presenti hanno potuto ammirare il filmato con i concept art.
Poi gli altri protagonisti della Justice League, tra cui Ben Affleck e Gal Gadot, si sono aggiunti sul palco.
Un’anticipazione sul film che li vedrà riuniti riguarda Flash e Cyborg: avendo entrambi ricevuto i loro poteri a causa di un incidente ed essendo i più giovani del gruppo, saranno particolarmente legati tra di loro. Gli attori presenti si sono detti tutti super entusiasti di poter lavorare al film ed hanno raccontato la propria emozione nel momento in cui hanno ricevuto la telefonata di ingaggio.
Curiosità: un ragazzino tra il pubblico ha chiesto a Momoa se ci sarebbe stato Superman e il gigante buono, gli ha risposto: “Ragazzino, non so se i tuoi genitori te lo hanno detto, ma Superman è morto!”

L’evento Marvel: Inhumans

Marvel ha presentato il nuovo trailer di Inhumans, serie TV ispirata al fumetto ideato nel ’65 dal fantastico duo Lee-Kirby ed i cui personaggi sono stati inseriti nel MCU durante la seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.. Nato con l’intenzione di diventare un film, il progetto è stato poi convertito in una serie TV per essere meglio sviluppata. Avremo la possibilità di vederla in Italia ad ottobre 2017.

L’evento Steven Spielberg: il nuovo film

Il 22 luglio è stato presentato il trailer di uno dei film più attesi della prossima stagione: Ready Player One, tratto dal romanzo fantascientifico di Ernest Cline ed in arrivo nelle sale per marzo 2018. Girato da Spielberg in motion capture per rappresentare meglio la realtà artificiale della storia, ci trasporta in un futuro (ma non troppo) in cui le persone preferiscono vivere in un universo virtuale chiamato Oasis piuttosto che affrontare quello reale. Nel cast Hannah John-Kamen e T.J. Miller.

L’evento FOX: arriva Doctor Doom

“Essendo al Comic-Con, volevo farvi sapere qualcosa del film a cui sto lavorando per Fox. La prima parola è ‘Doctor’. La seconda è ‘Doom’”. Con queste parole Noah Hawley ha annuncio il suo prossimo progetto, volto a portare sul grande schermo il villan dei Fantastici Quattro, creato da Jack Kirby e Stan Lee nel 1962. Mentre Victor Von Doom è già stato protagonista al cinema in più occasioni, per lo sceneggiatore di Fargo potrebbe essere la prima volta alla regia.

L’evento Supercar: la nuova Batmobile al Comic-Con

In attesa del 16 novembre – data di uscita nelle sale di Justice League – gli amanti di Batman hanno avuto la fortuna di vedere dal vivo la nuova Batmobile. Mattel e Warner Bros hanno infatti deciso di presentarla in tutto il suo splendore: lunga 6 metri e con 6 tonnellate di peso può essere realmente guidata e raggiunge la velocità di 330 km orari. Degli optional fanno parte un lanciamissile, due mitragliette retraibili calibro 50 ed un avanzato sistema di sicurezza che la rende inviolabile. Disponibile in nero.

L’evento del RE: presentazione di IT (e IT 2)

Durante una proiezione serale privata, Andres Muschietti ha presentato l’adattamento cinematografico di IT, di cui è il regista. Durante la special night preview del film horror più atteso della stagione, anche Stephen King ha mandato un suo contributo video dicendo: “IT resta una delle mie opere più personali e sono felice che stia per arrivare al cinema. Divertitevi con questa visione esclusiva… se potete!”
Nei cinema italiani vedremo la prima parte il 19 ottobre. Muschietti ha raccontato inoltre che quasi certamente sarà lui stesso a dirigere anche il prossimo capitolo, di cui sono previsti l’arrivo della sceneggiatura a gennaio e l’approdo sul grande schermo nel 2019. La prima parte del secondo film tratto dal celeberrimo romanzo horror, sarà dedicata al Club dei Perdenti ed alla vita dei protagonisti da bambini. Mentre la seconda parte sarà un ritorno ai personaggi di 28 anni dopo, con alcuni flashback del 1989.

L’evento nostalgia: ritorna Blade Runner

Ryan Gosling e l’inossidabile Harrison Ford hanno presentato insieme ai colleghi, agli sceneggiatori ed al regista Denis Villenueve, l’arrivo sul grande schermo di Blade Runner 2049.
Ci troveremo 30 anni avanti rispetto agli eventi raccontati nel primo film dove un agente della polizia di Los Angeles (Gosling) sempre a caccia di replicanti, si mette alla ricerca di Rick Deckart (Ford), apparentemente sparito nel nulla da 30 anni. Lo spettacolare trailer lascia sperare che questo nuovo capitolo sia all’altezza del capolavoro di Ridley Scott.

L’evento GOT: l’inverno a San Diego

L’onnipresente cast del Trono di Spade ovviamente non poteva mancare ad un evento come questo. Dopo aver battuto tutti i record di ascolto mai registrati da HBO raggiungendo i 16 milioni di spettatori, la serie televisiva più amata di sempre ha fatto il suo ingresso trionfale anche a San Diego.
Gli attori hanno inoltre, previa autorizzazione, potuto permettersi di fare qualche anticipazione riguardo al risvolto che prenderanno i personaggi da loro interpretati.
Per non spolverare non vogliamo anticiparvi niente, ma possiamo garantirvi che ci saranno molte novità.
Gli attori si sono prestati durante il panel a rispondere a domande tipo “Quale legge approveresti per prima se salissi sul Trono di Spade?” o “Qual è il personaggio che non avresti voluto veder morire?”: le risposte sono state tutt’altro che scontate.

[amazon_link asins=’1444707868,B0041KW0WQ’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b1ab68bf-7073-11e7-95fe-4f74c2be370b’]

Contenuti

To Top