Fumetti & Libri

5 libri brevissimi da leggere in vacanza

Estate e vacanze non sempre vengono associati alle parole nerd o geek, eppure il periodo estivo è l’ideale per dedicare più tempo alle proprie passioni.

Abbiamo già parlato di come, ormai, le spiagge siano diventate il luogo ideale per mettere in mostra le proprie passioni nerd ma, che le vostre vacanze si svolgano al mare o in un altro luogo, sicuramente ve le godrete di più se porterete con voi qualcosa che vi appassioni.

Oltre alle console portatili, che permettono davvero di giocare ovunque, una buona idea è quella di concedersi una lettura che vi permetta di evadere e rilassarvi come si deve. Le vacanze, probabilmente, non sono il momento adatto per recuperare quei volumi particolarmente lunghi e complessi che ormai da mesi vi guardano male dal comodino, ma sono il momento ideale per una lettura veloce ma avvincente.

Ecco una selezione di 5 libri brevissimi da portare con voi in vacanza.

Il Piccolo Principe

Appena un centinaio di pagine per una storia poetica e toccante che tutti dovremmo leggere almeno una volta nella vita. L’incontro tra un pilota precipitato nel Sahara ed un Piccolo Principe venuto dallo spazio raccontato per interrogarsi sul senso della vita e di valori come l’amicizia e l’amore. Scritto da Antoine de Saint-Exupéry nel 1943, questo libro merita più di una lettura.

La fattoria degli animali

Se siete amanti della fantascienza, questo è un titolo che non potete perdervi. In poco più di cento pagine, George Orwell tratteggia una perfetta quanto amara allegoria dell’uomo e del suo sistema di vita. Pubblicato nel 1947, il libro si è rapidamente affermato come uno dei capisaldi della letteratura di fantascienza.

Il gabbiano Jonathan Livingston

Una fiaba sull’indipendenza e la sete di conoscenza, racchiusa in appena un centinaio di pagine. Questo libro, scritto nel 1970 da Richard Bach, scorre leggero come il volo di un gabbiano ma racchiude un significato profondo che vi resterà impresso nella mente.

Lo strano caso del Dottor Jekyll e del signor Hyde

Amanti dell’horror? Abbiamo per voi una storia brevissima (siamo sotto le cento pagine) che è un classico della letteratura del brivido.
Scritto da Robert Louis Stevenson nel 1886, è uno dei romanzi più citati e chiacchierati del genere. Semplicemente non potete non leggerlo!

Dieci piccoli indiani

Chiudiamo con un libro dedicato agli appassionati di gialli e investigazioni, anch’esso sul centinaio di pagine. Dieci piccoli indiani, pubblicato nel 1939, è considerato il capolavoro di Agatha Christie ed il perfetto rappresentante del romanzo giallo. Da leggere assolutamente, possibilmente prima di guardare la miniserie inglese che ne è stata tratta.

E voi? Quali libri ultra brevi metterete in valigia? Fatecelo sapere nei commenti!

[amazon_link asins=’8845278611,B00R3MA7N8,8817061158,8809772873,8804663081′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’60a75819-632c-11e7-bf65-adfa27942f88′]

Contenuti

To Top