#NerdandoConsiglia: Passengers - Nerdando.com
#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: Passengers

Passengers

Due volti ben noti agli amanti del cinema, ed in particolare all’universo Marvel, sono quelli di Jennifer Lawrence (X-Men – L’inizio, X-Men – Giorni di un futuro passato, X-Men – Apocalisse) e Chris Pratt (Guardiani della Galassia, Guardiani della Galassia Vol. 2), che in questa pellicola, Passengers regalano una prova d’attore assolutamente di primo ordine.

In Passengers seguiamo il viaggio della nave stellare Avalon impegnata nel trasferimento di cinquemila coloni in animazione sospesa verso un nuovo mondo: Homestead II. La nave, completamente automatizzata, subisce alcuni danni a causa di un meteorite e, a seguito di una serie di avarie a cascata, risveglia per errore Jim Preston, un meccanico, e Aurora Lane, giornalista, con 80 anni di anticipo rispetto al previsto. Del tutto impossibilitati a tornare a dormire, i due coloni sono condannati a vivere la loro intera esistenza da soli a bordo della Avalon, con l’unica compagnia di un barista androide e dei molti comfort tecnologici che la nave metto loro a disposizione.

Sebbene gli effetti visivi siano di altissima qualità, a farla da padrona è la capacità attoriale dei due protagonisti che, in una condizione quasi teatrale, danno vita a due personaggi complessi e sfaccettati, dilaniati dal tormento per il destino avverso e in lotta per trovare un nuovo scopo per vivere.

Completano il cast un ottimo Michael Sheen (il barista Arthur), Laurence Fishburne (un tecnico della nave) e il cameo di Andy Garcia (il capitano della nave), per una pellicola ricca di citazioni e di situazioni dai profondi dilemmi emotivi e psicologici, che non lasceranno certamente indifferente gli spettatori.

Una piccola curiosità per gli amanti di questi due attori: per Jennifer Lawrence si è trattata della prima pellicola in cui ha dovuto girare una scena di sesso con un collega sposato. L’attrice ha dichiarato che per superare l’imbarazzo ha dato fondo all’alcol il giorno delle riprese.

Trailer

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top
Connect!