#NerdandoConsiglia: Borderlands - Nerdando.com
#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: Borderlands

Borderlands

Se bazzicate il mondo dei videogiochi difficilmente non conoscerete la saga di Borderlands. Ne fanno parte ben quattro titoli, due della saga principale, uno spin-off e un’avventura grafica.

I primi, Borderlands 1 e 2, sviluppati da Gearbox, hanno gettato le basi del franchise, ambientato su Pandora, un pianeta che ha visto finire la sua epoca d’oro della colonizzazione e su cui le persone vivono in condizioni quasi post-apocalittiche. Una leggenda, quella della Cripta, porta sul pianeta numerosi cacciatori del tesoro contenuto in questo misterioso luogo e voi impersonerete proprio uno di essi. Pandora è un posto folle, pieno di pazzi e violenti e di personaggi molto particolari e carismatici!

Caratterizzato da un’ispiratissima grafica in cel-shading, che è stata realizzata con uno stile che fa sembrare il gioco come se fosse uscito dalle pagine di un fumetto. Il gameplay è quello di un GDR d’azione in prima persona, con armi, oggetti e statistiche da personalizzare e abilità diverse per ognuna delle classi di personaggi utilizzabili.

Grazie anche al suo humour violento, folle, volgare e in generale sopra le righe, Borderlands è ormai un cult, sia per i suoi convincenti personaggi che per lo stile di gioco ben riuscito, che si adatta sia ad un gioco in solitaria che ad una partita cooperativa fino a 4 giocatori.

Dalla saga principale, sono nati Borderlands: The Pre-Sequel, uno spin-off con meccaniche simili ai precedenti, ambientato sulla luna di Pandora fra il primo e il secondo capitolo, e Tales from the Borderlands, un’avventura di Telltale Games ambientata dopo Borderlands 2.

Miglior personaggio? Il robot Claptrap. Praticamente il figlio di R2-D2 e Spongebob, sotto anfetamine e con tendenze psicotiche. Impossibile non amarlo.

Trailer

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top
Connect!