#NerdandoConsiglia: Scouts Guide to the Zombie Apocalypse - Nerdando.com
#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: Scouts Guide to the Zombie Apocalypse

Vi siete mai chiesti cosa accadrebbe se il filone cinematografico teen-demenziale incontrasse quello zombie? Scouts Guide to the Zombie Apocalypse è la risposta a questa domanda.

I protagonisti della pellicola diretta da Christopher B. Landon sono tre ragazzi delle superiori, iscritti agli scout da quando erano bambini. Mentre uno di loro, l’impacciato Augie, è realmente appassionato allo stile di vita da scout, i suoi amici Ben e Carter si sentono cresciuti e vorrebbero abbandonare il gruppo per dedicarsi ad attività più fighe. I due non hanno però il coraggio di confessare la verità all’amico, temendo di ferirlo.

Per Ben e Carter l’occasione della svolta si presenta quando vengono invitati ad una festa da un gruppo di ragazzi più grandi, tra cui la sorella di Carter, di cui Ben è segretamente innamorato fin dall’infanzia. Per partecipare, però, dovranno rinunciare al campo scout che, insieme a Augie, stanno preparando. A complicare la vicenda, però, è un’improvvisa epidemia che trasforma la popolazione in zombie assetati di sangue. In un’apocalisse del genere, le capacità maturate in anni e anni da scout torneranno molto utili ai tre protagonisti…

Scouts Guide to the Zombie Apocalypse può tranquillamente essere inserito nel filone della commedia americana per teenagers: protagonisti adolescenti alle prese con le tipiche problematiche di quell’età. Come molti film appartenenti a questo genere, la pellicola punta decisamente alla commedia demenziale, con trovate talvolta geniali e, in altre occasioni, decisamente triviali. A tutto questo si aggiunge l’elemento zombie, trattato con ironia e umorismo.

Eurotrip incontra The Walking Dead, insomma, e il risultato non è male. Certo, siamo lontani dalle vette raggiunte da un capolavoro come Zombieland (non l’avete visto? Shame on you! Correte a recuperarlo!) ma Scouts Guide to the Zombie Apocalypse è comunque un film che fa il suo dovere: divertente e spensierato, è l’ideale per una serata senza troppe pretese.

Le parti più gustose sono decisamente quelle dedicate agli zombie, ma la pellicola scorre bene nel complesso e sarà in grado di regalarvi una buona dose di risate e disimpegno. La trovate su Netflix.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top