Lo studio italiano Gamera Interactive ha annunciato di aver iniziato una collaborazione con il leggendario Chris Avellone, creatore di giochi come Planescape: Torment, Fallout 2, Fallout: New Vegas, Divinity: Original Sin II, e molti altri.
Avellone parteciperà, in qualità di consulente creativo, alla creazione di un nuovo gioco fantasy, previsto per il 2018 per l’uscita su PC e console, e supervisionerà ogni aspetto del design, assistendo lo studio padovano nella creazione del mondo di gioco e dei personaggi.
A proposito del lavoro di Gamera, Chris Avellone si è espresso con parole più che positive: “Alberto mi ha contattato lo scorso anno, è stato incredibilmente gentile e amichevole, e mi ha chiesto se potessi dare un’occhiata al mondo che stavano creando e dire cosa ne pensavo, e se possibile, aiutarli a modellarlo. Mi ha mostrato lo stato attuale del gioco e ha descritto il concept di gioco, che comprende delle meccaniche su cui ho raramente avuto l’occasione di lavorare. Questo mi ha reso più che felice di aiutarli a dare forma al mondo e alla mitologia di gioco, e vedere cosa potevo fare per renderlo un posto più ricco, profondo e se possibile, ancora più letale.”
Alberto Belli, CEO di Gamera Interactive ha espresso tutto il suo entusiasmo nel lavorare con un autore del calibro di Avellone: “Come fondatore dello studio di sviluppo sono contento di dare il benvenuto a Chris in questo ambizioso progetto che ci terrà occupati nei mesi a venire. Come giocatore, sono felicissimo di collaborare con l’uomo che ha creato alcuni dei giochi che più ho amato. Chris ha svolto un ruolo chiave nel dare forma agli RPG occidentali e adesso sta lavorando con noi. Non vedo l’ora di rivelare nuove informazioni su questo progetto!”
Informazioni che verranno svelate questo mese alla Gamer Developer Conference 2017 di San Francisco