505 Games, publisher famoso per titoli come Sniper Elite 3, Payday 2, Terraria ed Assetto Corsa, ha annunciato l’arrivo di un nuovo capitolo della serie Battle Islands.
Battle Islands: Commander propone intense battaglie testa a testa ambientate interamente durante la Seconda Guerra Mondiale con un gameplay caratterizzato da elementi ibridi di “Tower Defence” e giochi di carte collezionabili. Le partite con altri giocatori si svolgono tramite deck di battaglia composti da carte collezionabili che raffigurano una vasta gamma di veicoli bellici (compresi i più celebri aerei e mezzi corazzati), truppe ed armi della Seconda Guerra Mondiale: ogni carta ha caratteristiche ed abilità diverse e permette di personalizzare le proprie strategie sia in attacco che in difesa.
Il titolo presenta anche alcune componenti social, classiche dei MMO: infatti è possibile partecipare a battaglie in larga scala, ambientate in 7 diversi scenari di guerra, creare alleanze con altri giocatori ed amici con cui allenarsi e migliorare la propria strategia di gioco guardando i replay degli scontri.
Battle Islands: Commander è completamente gratuito ed è scaricabile in pre-download già dalla giornata di ieri per Xbox One e Steam, mentre il 14 febbraio, giorno dell’uscita ufficiale, sarà disponibile anche su Playstation 4.