Questo è il momento storico dei supereroi, inutile negarlo: li ritroviamo protagonisti di film, serie tv, videogames e merchandise di ogni tipo.
Ma avreste mai immaginato di vederli anche al centro di una sitcom?
Se l’idea può sembrare improbabile ad una prima occhiata, a quanto pare non la pensano così in casa NBC. Il popolare network americano, infatti, ha deciso di dare vita alla prima sitcom dedicata ai supereroi.
E non si tratterà certo degli ultimi arrivati, visto che la serie creata da Ben Queen si collocherà nell’universo DC Comics, basandosi quindi sui personaggi che ne fanno parte.
Commissionato nel corso dell’anno appena trascorso, il pilot, dal titolo Wayne or Lose, verrà trasmesso il 2 febbraio ma, nel frattempo, possiamo scaldarci con il promo.
Che dire? L’esperimento appare potenzialmente molto interessante e ammetto che mi ha incuriosita dal primo momento in cui ne ho sentito parlare (infatti ho inserito Powerless nella mia selezione delle imperdibili per il 2017).
Il ruolo di protagonista è affidato a Vanessa Hudgens: ok, proviene da Disney Channel, ma la ragazza ha già dimostrato di saper fare scelte coraggiose ai tempi di Sucker Punch.
Il nome più convincente, comunque, è quello di Alan Tudyk (Serenity, Funeral Party, Rogue One – A Star Wars Story), sempre garante di comicità ad alti livelli, che è poi quello che si richiede ad ogni sitcom che si rispetti.
La trama? La giovane ed ambiziosa Emily Locke ottiene il lavoro dei suoi sogni quando viene assunta come Direttore della Ricerca e dello Sviluppo alla Wayne Security, a Charm City. Lì i cittadini sono costretti a fare i conti con la presenza di supereroi e supercattivi e, soprattutto, con gli effetti collaterali dei loro costanti scontri.
Powerless saprà conquistarci? Staremo a vedere, intanto ecco a voi il promo:
https://www.youtube.com/watch?v=0oudYL9345Q