La scorsa notte Hideo Kojima ha ricevuto l’Industry Icon Award durante la cerimonia di premiazione di The Game Awards 2016.
Kojima, padre della serie Metal Gear, ha regalato ai fan ed alla manifestazione un nuovo trailer di Death Stranding, l’attesissimo primo titolo di Kojima Productions, la società nata dopo il divorzio con Konami. Death Stranding è un open-world action sviluppato in collaborazione con Sony il cui protagonista è interpretato da Norman Reedus, star di The Walking Dead. Il titolo sarà un’esclusiva temporale Playstation 4.
Il trailer, decisamente inquietante, ha scatenato i fan di Kojima ed alzato l’hype a livelli altissimi (incuriosendo parecchio anche il sottoscritto). Nel filmato di circa quattro minuti si vedono in azione due personaggi decisamente somiglianti a Guillermo del Toro, regista ed amico di Kojima, e Mads Mikkelsen, che non molto tempo fa abbiamo ammirato al cinema in Doctor Strange, agire in una città straziata da una strana guerra.
La partecipazione di Del Toro e Mikkelsen al cast di Death Stranding è stata in seguito ufficializzata dallo stesso Kojima con un tweet.