News

Una nuova confezione per i giochi Xbox 360

nuova confezione giochi Xbox 360

La retrocompatibilità tra Xbox 360 e Xbox One è una feature molto importante per Microsoft, abbastanza da usarla come punto di forza e termine di paragone con Sony nelle proprie campagne marketing.

Nelle ultime ore stanno girando alcune foto su Reddit in cui sono ritratte le nuove confezioni per i giochi Xbox 360 che sono entrati nel programma di retrocompatibilità, al momento sono stati avvistati Fallout 3 Game of the Year Edition e Doom 3 BFG, due titoli a marchio Bethesda. Le nuove custodie, che al momento si trovano solamente negli scaffali americani, hanno la stessa grafica e colorazione di quelle Xbox One ed in alto sono stampati logo e nomi di entrambe le console a rimarcare il fatto che il gioco gira su entrambe le piattaforme.

Questo significa anche alcuni dei maggiori successi per la vecchia console Microsoft sono in fase di ristampa e potrebbero essere nuovamente ristampati in futuro. A supporto di questa teoria e dell’importanza che ha la retrocompatibilità per il marchio Xbox ci sono le recenti parole di Phil Spencer, intervistato da Stevivor. “Abbiamo progettato [Scorpio] in modo molto specifico perché possa far girare tutti i giochi Xbox. Non è in alcun modo come la retrocompatibilità odierna dei giochi Xbox 360, in cui ci sono molte diavolerie tecniche. Non volevamo ripetere quella esperienza.”

To Top