#NerdandoConsiglia: L'uomo a un grado kelvin - Nerdando.com
#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: L’uomo a un grado kelvin

kelvinfull

Scritto da Piero Schiavo Campo, professore presso l’università di Milano Bicocca, e vincitore del Premio Urania nel 2012, L’uomo a un grado kelvin è un romanzo di tipo giallo fantascientifico capace di fondere, con rara alchimia, elementi dalla solida base scientifica e tecnologie futuribili ai classici del romanzo noir hard boiled.

Il titolo richiama l’episodio scatenante: il ritrovamento di un cadavere congelato all’interno di un macchinario per il teletrasporto, che funziona alla temperatura di un grado sopra lo zero assoluto. Ad indagare sul mistero giunge a Milano l’investigatore Richard Watson, della polizia europea. Durante le sue indagini avremo modo di scoprire una società molto diversa da quella a cui siamo abituati: terrorismo, divisioni etniche, rete globale con interfaccia tridimensionale; diversa eppure plausibile: siamo di fronte ad un futuro “non troppo lontano” in cui l’autore ha provato a prevedere l’esito dei movimenti sociopolitici dei giorni nostri.
Basando le tecnologie fantascientifiche su solide e concrete basi reali, il romanzo offre una lettura non banale, ma attenta e ricercata.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2020 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top