American Gods diventa una graphic novel grazie a Dark Horse - Nerdando.com
Fumetti & Libri

American Gods diventa una graphic novel grazie a Dark Horse

American Gods

La primavera del 2017 sarà la stagione della seconda giovinezza per American Gods, uno dei romanzi più amati di Neil Gaiman, vincitore dei premi Nebula e Hugo nell’ormai lontano 2002. Dopo la conferma da parte del network Starz che la messa in onda della serie televisiva, scritta da Bryan Fuller, avverrà proprio nella prossima primavera è anche arrivato da Dark Horse l’annuncio dell’adattamento a fumetti dell’opera. La serie sarà scritta dallo stesso Gaiman in collaborazione con P. Craig Russell, con cui ha già realizzato Sandman e la trasposizione di Coraline e The Graveyard Book, ed illustrata da Scott Hampton, disegnatore di Hellboy e Batman. La versione regular della copertina del primo numero, di cui potete vedere un dettaglio nell’immagine, porta le prestigiose firme di Glenn Fabry, famosissimo per le cover di Preacher, ed Adam Brown, mentre David Mack e Dave McKean cureranno le copertine variant.

Lo stesso Neil Gaiman si è detto molto entusiasta di come il clamore suscitato dalla serie televisiva a casa propria e nel mondo abbia permesso di tenere nascosto così bene e così a lungo il progetto relativo al fumetto di American Gods. Inoltre ha dichiarato che guardare Russell scomporre il libro per renderlo più adatto alla sua forma, Hampton dipingere il fumetto pagina per pagina e Fabry realizzare le cover lo abbia reso assolutamente certo che l’adattamento di American Gods sarà “stupefacente, fedele e bellissimo”.

Dark Horse ha già reso noto che l’opera sarà divisa in ventisette spillati ed il primo di essi, intitolato American Gods: Shadows #1, sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dal 15 Marzo del prossimo anno. La trama sarà divisa in tre archi narrativi principali: Shadows, My Ainsel, The Moment of the Storm ed ognuno di essi verrà anche raccolto e pubblicato sotto forma di graphic novel in altrettanti volumi deluxe con copertina cartonata.

 

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top