#NerdandoConsiglia: Marvel's Daredevil - Nerdando.com
#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: Marvel’s Daredevil

Matt Murdock, figlio del pugile Battlin’ Jack Murdock, rimane privo della vista dopo un tragico incidente stradale, di cui rimane vittima per salvare un anziano che stava per essere investito da un camion contente rifiuti tossici. Ben presto il giovane Murdock scopre che, seppur privo della vista, il suo corpo, la sua mente e gli altri suoi sensi si stanno rafforzando fino a sfiorare e superare il limite dell’umano. Rimasto orfano, Matt viene avvicinato da Stick, figura ambigua e misteriosa, che decide di fargli da mentore ed insegnarli la via delle arti marziali; Stick però abbandona presto il ragazzo, senza nessuna spiegazione, non appena si rende conto che l’affetto che questi prova per lui lo sta tramutando in una nuova figura paterna. Divenuto ormai adulto Murdock apre, con il socio ed amico di sempre Foggy Nelson,  uno studio legale ad Hell’s Kitchen, il loro quartiere natale, un luogo che vogliono difendere a tutti i costi da corruzione e violentza. È proprio grazie alla sua professione, che lo costringe a vivere in prima persona le ingiustizie del sistema giudiziario e la corruzione della polizia, ed ai suoi poteri, che gli permettono ogni sera di combattere il crimine, che Matt Murdock inizia a mascherarsi per amministrare la propria giustizia, divenendo prima il vigilante mascherato conosciuto con il nome di Diavolo di Hell’s Kitchen ed infine Daredevil, l’eroe che tutti noi conosciamo.

Acclamato in maniera quasi unanime dalla critica, Marvel’s Daredevil è una serie matura, dalle tinte fortemente dark e noir e non è altro che il primo tassello di un puzzle più ampio che andrà a culminare, dopo l’arrivo delle serie dedicate a Jessica Jones, Luke Cage ed Iron Fist, nella serie evento dedicata ai Difensori. Se volete saperne qualcosa di più, vi invito a cliccare qui per leggere le nostre impressioni sulla prima stagione.

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top